• 5 mesi fa
È diventata mamma per la seconda volta meno di un anno fa, ma da quando ha abbandonato il tennis perdere i chili in eccesso è diventato più difficile. Serena Williams continua a documentare il suo viaggio di perdita di peso post-partum in modo sincero e trasparente, incoraggiando e ispirando donne in tutto il mondo. La leggendaria tennista, 42 anni, ha condiviso sui social media la sua terza prova per indossare una gonna midi in denim Valentino, mostrando i progressi fatti e le sfide che ancora deve affrontare.

[idgallery id="711227" title="Serena Williams e Alexis Ohanian, il diario social delle nozze da favola"]
La prova di Serena Williams
Nel video pubblicato su Instagram, la vincitrice di 23 prove del Grande Slam si infila la gonna sopra la tuta sportiva, commentando: «Vediamo come va oggi. Non essere negativa se non funziona». Con determinazione e positività, affronta la realtà dei fatti. La gonna le sta ancora un po' stretta: «Non sono triste, non sono delusa. Ho fatto molti progressi, ma ci siamo quasi!».
[idarticle id="2183228,2121227,1881755" title="Da Serena Williams a Sienna Miller, le mamme star dell'estate 2023,Serena Williams è di nuovo incinta: l’annuncio a sorpresa sul red carpet del Met Gala 2023,Tornare in forma dopo il parto: il nuovo programma di allenamento per le neomamme"]

Il supporto dei fan
I fan hanno subito inondato di commenti il suo profilo mostrando supporto e ammirazione per la sua onestà e il suo percorso. «Il tuo corpo è perfetto così com'è!», scrive un utente, mentre un altro commenta: «Sei una mamma fantastica, hai dato il tuo corpo per i tuoi figli. Non importa se la gonna entra o no, sei bellissima!».
[idgallery id="1216523" title="In forma dopo il parto: l'esempio di Meghan Markle"]

I primi tentativi (andati male)
La tennista aveva condiviso per la prima volta la prova della sua gonna di jeans in un post su Instagram a gennaio: «Quando ero incinta – aveva spiegato – ho comprato questa fantastica gonna di Valentino e ho pensato: "Riuscirò a indossarla quando non avrò più la pancia"». Un tentativo andato male, ma non si è scoraggiata. Il suo obiettivo era riuscire a indossarla: «Onestamente, avrei dovuto essere in grado di indossarla ormai, ma ho incontrato qualche... Mi sono distratta per circa un mese. E quindi sono indietro. Abbiamo ancora molta strada da fare», ha detto all'epoca. Serena Williams aveva azzardato una seconda prova a maggio, ma ha scoperto che l'indumento non saliva sui fianchi.

Serena Williams, una famiglia dopo il tennis
La situazione però sta migliorando di settimana in settimana. Serena Williams ha dato alla luce la seconda figlia, Adira River, il 23 agosto 2023. Insieme al marito Alexis Ohanian hanno un'altra bimba di 6 anni, Olympia. La campionessa aveva dato l'addio al tennis (non senza un briciolo di rimpianto) dopo gli Us Open del 2022, spiegando quanto sia difficile per un'atleta professionista coniugare lavoro e desiderio di maternità.

Category

🗞
Novità

Consigliato