LECCE ed il WALTER salutano LUCIANA LITTIZZETTO

  • 9 anni fa
Lucianina EDUCATIONAL parla di Lecce, dove c'era una famosa casa chiusa dove la "ciupadance" si fa 24 ore su 24. La particolarità è che c'erano inferriate a tema per indicare l'attività della casa.
A LECCE c’era una famosa casa chiusa molto particolare: aveva inferriate a forma di WALTER che servivano ad indirizzare i visitatori.
L’edificio è stato venduto e i nuovi proprietari imbarazzati hanno tolto queste grate WALTERATE facendo infuriare l’Amministrazione Comunale che vedeva in quelle immagini parte della storia della città, visto che sono presenti in molti monumenti come simbolo di fertilità e scaccia guai.
Sono stati obbligati a toglierle dopo che la casa è stata venduta, anche se sono un simbolo della città di Lecce dove ci sono molti richiami "fallici" perché si ritiene che porti fortuna. "Io non sapevo che il Walter portasse fortuna, pensavo più gli amici di Maria...che avessero una funzione apotropaica". E le grandi domande: “perché in una casa chiusa c'era il Walter un simbolo fallico, e non la Jolanda?”. La merce deve essere esposta.

Category

🗞
Novità

Consigliato