Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Roma, 23 apr. - "La Campania si è affermata come un polo trainante nel settore della stampa 3D, una tecnologia che rappresenta non solo il presente ma anche il futuro dell'aerospazio, della metalmeccanica e della meccanica di precisione. Con il Wmd 2025 siamo orgogliosi di essere giunti alla sesta edizione, una fiera consolidata e riconosciuta a livello nazionale nel panorama industriale. Quest'anno ospiteremo le principali aziende internazionali specializzate nella produzione di macchine utensili: una novità assoluta che si sposa perfettamente con la nostra missione, ovvero rendere accessibili e fruibili tecnologie avanzate alle imprese del nostro territorio". Lo ha reso noto Alfonso D'Aria, presidente del Wmd presentendo l'evento che si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 22 al 24 maggio 2025. "Nel corso delle precedenti edizioni abbiamo registrato una crescita costante dei visitatori, con un incremento del 30%. Quest'anno - ha sottolineato Erika Capasso, event manager del Wmd - abbiamo già confermato la partecipazione di oltre 150 aziende, pronte a esporre i propri prodotti tecnologici. Le imprese avranno l'opportunità di vedere da vicino macchine utensili, tecnologie e strumenti di produzione automatizzati e all'avanguardia. Ma non solo: grazie a una piattaforma B2B dedicata, sarà possibile avviare importanti relazioni commerciali con le altre realtà presenti, fissare incontri e pianificare appuntamenti per lo sviluppo di nuovi progetti".(In collaborazione con Wmd)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il WMD è giunto alla sesta edizione e la fiera di settore dedicata alle imprese industriali si svolgerà quest'anno dal 22 al 25 maggio presso la mostra d'oltremare di Napoli.
00:10Il presidente del WMD Alfonso D'Aria ha sottolineato come la Campania sia ormai diventata una regione traino in molti settori strategici dell'industria come la stampa 3D e la meccanica di precisione.
00:23Siamo giunti alla sesta edizione del WMD, una fiera del settore industriale rinomata ormai in tutta Italia.
00:29La stampa 3D oggi è prevalente in questo tipo di fiera, in questo tipo di evento.
00:35Prima si diceva che era il futuro del settore dell'aeronautica, dell'aerospazio, ma oggi possiamo dire che è il presente.
00:41La Campania sta diventando leader del settore della stampa 3D e non solo.
00:46Per la prima volta qui a Napoli avremo tutti i produttori più importanti sia delle stampe 3D che delle macchine utensili.
00:54arrivano aziende internazionali ad incontrare le aziende del territorio e non solo, perché sarà una massiccia presenza anche di aziende su tutto il territorio italiano.
01:03La nostra missione è quella di rendere fruibili le tecnologie molto avanzate sia per il territorio che per tutte le aziende italiane.
01:11In questo evento c'è spazio anche per networking e opportunità di business.
01:15Non solo i grandi espositori internazionali esporranno le loro tecnologie, ma tutte le aziende, grazie a una piattaforma B2B, potranno intrecciare relazioni e rapporti tra di loro.
01:27Il VMD rappresenta un'occasione per le imprese di entrare in contatto con le nuove tecnologie e tessere rapporti per far crescere il proprio business attraverso una piattaforma a disposizione delle aziende, così come specificato da Erika Capasso, organizzatrice del VMD.
01:44Al VMD i visitatori e le aziende che parteciperanno avranno la possibilità non solo di entrare in contatto con produttori di nuove tecnologie, ma tramite una piattaforma B2B che si chiama B2B Platform, hanno la possibilità di incontrarsi tra di loro, quindi sviluppare degli appuntamenti e degli incontri commerciali per nuove opportunità di business.
02:03Quest'anno il VMD ha la sua sesta edizione, arriva finalmente a Mostra d'Oltremare che è la location filistica per eccellenza. Normalmente abbiamo registrato sempre un 30% di partecipanti in più di anno in anno, quest'anno abbiamo registrato solo tra gli espositori più di 150 aziende che portano le proprie competenze e tecnologie al servizio delle aziende del territorio.

Consigliato