Roma, 23 apr. (askanews) - "È stato predisposto un divieto di sorvolo per le zone interessate, e ci saranno delle attività specifiche antidrone. L'areonautica sta collaborando e questi servizi, sono già in atto e finiranno quando termineranno queste esigenze, non solo per i funerali, ma anche per il Giubileo degli adolescenti, per il quale ci sono state circa 100mila prenotazioni, quindi fino a domenica".Lo ha spiegato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica organizzato per decidere i provvedimenti da adottare in vista delle esequie di Papa Francesco sabato 26 aprile."Poi continueremo a lavorare per un Conclave sereno che qui a Roma solitamente è seguito da molti fedeli" ha aggiunto.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Noi sappiamo che ci saranno presenze quantificate, erano i ragazzi che devono partecipare al giubileo degli adolescenti, circa 100.000 prenotazioni, quindi questi ragazzi certamente ci saranno e rimarranno e poi si aggiungeranno tanti altri fedeli che saranno interessati.
00:23Divieto di sorvolo per le zone interessate e ci sono anche delle attività specifiche antidrone. L'aeronautica sta collaborando e questi servizi sono già in atto e finiranno quando termineranno queste esigenze.
00:37Non solo il funerale ma il giubileo degli adolescenti, quindi arriveranno fino a domenica.
00:50E poi vedremo perché facciamo andare bene tutto questo ma poi continueremo a lavorare per garantire un conclave sereno che tradizionalmente qui a Roma è seguito da molti fedeli in attesa della fumata e poi per quello che sarà successivamente con l'intronizzazione.