Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Un altro simbolo del Made in Italy se ne va stavolta a passare il testimone Bialetti, storica azienda bresciana con sede a Coccaglio che ha ceduto il 78,567% delle proprie azioni al fondo Nuo controllato dalla famiglia cinese Pao Cheng.
00:18Per il noto marchio di caffettiere che in passato ha rischiato il fallimento si apre così un nuovo capitolo. Come si legge in una nota a seguito della cessione definitiva attesa entro fine giugno sarà promossa un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Bialetti finalizzata al delisting a un prezzo stimato non inferiore a 0,467 euro per azione.
00:43Due i contratti di compravendita sottoscritti da Nuo Octagon per l'acquisto di Bialetti Industrie. Il primo con Bialetti Investimenti e Bialetti Holding prevede l'acquisto del 59,002% per un corrispettivo complessivo di 47,334 milioni.
01:02Un secondo contratto con Sculptor e Ristretto Investment riguarda il 19,565% del capitale per un corrispettivo pari a 5,731 milioni.