Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' stato portato in carcere il padre di 37 anni che in Franciacorta ha tentato di togliersi la vita e di uccidere la figlia di 6 anni.
00:08La bambina, sotto shock al momento del salvataggio, è ancora ricoverata in ospedale dove era arrivata con un principio di intossicazione, ma non è in pericolo di vita.
00:16L'uomo si era chiuso in auto con la bambina e aveva collegato un tubo dell'aspirapolvere allo scarico della vettura.
00:22Lui al posto di guida, lei sul sedile del passeggero.
00:25Avvisati dai parenti che si erano insospettiti a causa delle chiamate a vuoto, i carabinieri sono intervenuti quando l'auto era già piena di fumo.
00:34Il fuoristrada acceso, coi vetri ormai opachi, si trovava in mezzo al cortile della villa, con quel tubo di gomma collegato.
00:40Il 37enne è ora accusato di tentato omicidio, sequestro di persona e detenzione illegale di arma, perché con sé aveva anche una pistola di proprietà del padre.
00:49Il PM, Ettore Tisato, ha disposto accertamenti psichiatrici sull'uomo che risulta separato da tempo.
00:56Ad un primo approfondimento, comunque, gli investigatori non avevano trovato ombre di depressione o di debiti tali da motivare.
01:02Un gesto tanto estremo.