Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Vivere in crociera per 15 anni e non doversi preoccupare di affitto e bollette. È la scelta di Johan e Lanette Canen, coppia americana in pensione che ha deciso di vivere a bordo della nave Villa Vie Odyssey, in viaggio intorno al mondo. L'avventura è iniziata nel 2024 e durerà almeno fino al 2039. Secondo i loro calcoli, vivere in crociera è più economico che comprare o mantenere una casa sulla terraferma. «Considerando i costi abbiamo capito che è molto più economico vivere in crociera rispetto a Londra o alle Hawaii», hanno raccontato in un'intervista al tabloid britannico Daily Mail.

[idgallery id="2456720" title="7 imprevisti in viaggio e come risolverli con l'hi-tech"]
Una vita in crociera: senza bollette né affitto
Stanchi delle responsabilità quotidiane, Johan e Lanette hanno venduto la propria attività di noleggio auto a Maui e acquistato una cabina a bordo della Villa Vie Odyssey. La nave da crociera toccherà 147 Paesi e oltre 400 porti nei prossimi tre anni. La loro cabina, rinnovabile per un massimo di 15 anni, è diventata una vera e propria casa galleggiante. «Ogni mese dobbiamo pagare circa 3100 euro, cioè poco meno di 1500 euro a testa, ma tutti i servizi sono inclusi, quindi non abbiamo bisogno di andare a comprare da mangiare o pagare la bolletta telefonica per avere internet», hanno spiegato.
[idarticle id="2523320,2449268,2351400" title="Viaggio in Egitto, in crociera sul Nilo come Agatha Christie,Perché i nonni italiani non vanno in crociera in autunno,Viaggi in crociera. Emozioni e relax sul mare"]

Il futuro? È in mare aperto
Dopo le prime tappe in Portogallo, Spagna, Gibilterra e Sud America, i Canen si fermeranno per poco tempo negli Stati Uniti, solo per salutare il loro nipotino, poi torneranno a bordo. «La gente pensa che siamo milionari, ma in realtà è molto più economico visto che è tutto incluso», hanno aggiunto. «Non siamo pentiti di nulla e in questo modo viviamo guardando tramonti e godendoci la libertà. È così bello non avere responsabilità. Il servizio è eccezionale, ci sentiamo come re e regina. Non abbiamo alcun rimpianto, lo adoriamo». Con gli affitti in costante aumento in molte città del mondo, la loro scelta potrebbe rappresentare un nuovo, insolito, modello di vita.
 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Come join us!
00:29We're living full-time on a residential cruise ship, and today I'm giving you a sneak
00:34peek of a balcony room on Deck 8.
00:39Isn't she gorgeous?

Consigliato