Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Gli alberghi stagionali riaprono, le prenotazioni fioccano e le previsioni per Pasqua e per i ponti di primavera sono positive.
00:07La stagione turistica nel Bresciano comincia con le più rose aspettative.
00:11Lo scenario è buono, è buono perché a differenza degli ultimi anni le prenotazioni sono state effettuate con un certo anticipo.
00:18Una maggiore tranquillità, abbiamo lasciato alle spalle il periodo della pandemia e quindi le persone hanno cominciato a pensare alle vacanze un pochino prima.
00:26Per quanto riguarda i ponti di primavera, il sold out è già vicino, soprattutto nell'Alto Lago di Garda, anche grazie allo sviluppo di servizi complementari all'offerta turistica,
00:36legati soprattutto alle attività da svolgere all'aria aperta. In città invece i risultati sono in linea con quelli del 2024.
00:43I laghi sono quelli che attirano il maggior numero di ospiti che arrivano da tutta l'Europa, da tutta Italia.
00:50La montagna ormai ha concluso la propria stagione, una stagione ottima, ha detta anche dei colleghi dell'Alta Balcamonica.
00:59La città, come lo scorso anno, non è più una cenerentola sconosciuta e quindi tante persone vengono a visitarci consapevoli delle bellezze che offriamo.
01:08Certo, restano le incognite legate al maltempo.
01:11Sono delle festività che molto spesso vengono decise all'ultimo momento, quindi il meteo può incidere.
01:17Speriamo che cambino le previsioni e che possa migliorare avvicinandosi alla Pasqua.