Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non ha ancora un nome il giovane magrebino il cui corpo senza vita è stato ripescato nel pomeriggio di domenica a Pontoglio dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco sul fondo del fiume.
00:10Della sua storia è stata ricostruita grazie al racconto di alcuni testimoni solo l'ultimissima e più tragica parte.
00:17Attorno alle 18 di sabato, al culmine di una violenta lite, forse con dei connazionali, si sarebbe gettato nelle acque del fiume Olio in un tentativo di fuga e non sarebbe più riemerso.
00:26Il suo corpo, ormai senza vita, è stato trovato dopo quasi 24 ore di ricerche, avviate in seguito alla segnalazione al 112 di alcuni pescatori che attorno a quell'ora stavano facendo rientro a Pontoglio e hanno assistito l'aggressione.
00:39Tocca ai carabinieri della compagnia di Chiari, con il supporto dei colleghi del reparto operativo, stabilire ora cosa sia accaduto in quel tratto di fiume tra Pontoglio e Urago d'Oglio in una zona di campi coltivati e cascinali abbandonati.
00:51Dalle prime informazioni raccolte, sembra che la lite possa essere maturata in un contesto di degrado, forse di spaccio.
00:57I boschi, a ridosso del fiume e i ruderi che si trovano in quell'area, infatti, sono spesso ritrovo di sbandati e clandestini.
01:04Per tutta la giornata di domenica i militari hanno cercato, tra le persone che vivono ai margini in quella porzione di provincia, a ridosso del confine con la Bergamasca,
01:12elementi per individuare l'identità della persona scomparsa, poi ritrovata senza vita, e di chi con lui possa aver avuto una discussione.
01:19Ma finora non è stato possibile dare un'identità a quel corpo.
01:23Di certo è che sul cadavere non sono stati riscontrati evidenti segni di violenza.
01:27Ulteriori elementi potrebbero emergere dall'autopsia, che con tutta probabilità sarà eseguita nelle prossime ore.
01:33Agli uomini dell'arma il compito di capire chi siano esattamente gli sbandati che bivaccano in quella zona e se qualcuno di loro abbia delle responsabilità penali.
01:42Nella morte del giovane.