• l’altro ieri
https://www.pupia.tv - Meloni - “Maestro dell’Arte della Cucina Italiana”
Oggi, a Palazzo Chigi, la cerimonia per il conferimento del Premio “Maestro dell’Arte della Cucina Italiana”: un doveroso riconoscimento nei confronti di chi, con arte e maestria, porta in alto l'eccellenza culinaria italiana nel mondo. Grazie al Ministro Lollobrigida, che ha promosso l'istituzione di questo premio, e a tutti i Maestri, i rappresentanti delle categorie, gli studenti e i docenti degli istituti alberghieri e agrari che hanno scritto insieme a noi questa bella pagina di orgoglio, identità e amore per la nostra Nazione (02.04.25)

La playlist di Giorgia Meloni: https://www.pupia.tv/playlist/Giorgia-Meloni

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Noi oggi abbiamo consegnato un riconoscimento che non esisteva.
00:06Allora noi abbiamo deciso, diciamo sul suggerimento di alcune persone che sono state fondamentali in questo percorso,
00:17di colmare questa lacuna e di costruire un sistema di premialità che fosse specificatamente dedicato alle professioni della gastronomia.
00:27Lo abbiamo fatto perché, se siamo la patria del buono e della qualità, noi lo dobbiamo a persone come quelle che sono state premiate oggi,
00:36a uomini e donne che sono fondamentalmente innamorati dell'Italia, delle sue tradizioni, del suo territorio, del suo patrimonio unico al mondo.
00:47E io penso, noi pensiamo, che fosse giusto per l'Italia ringraziare questi simboli, questi patrioti, questi ambasciatori per il servizio che rendono alla nostra nazione.
01:00L'arte culinaria e l'agroalimentare sono sinonimi di identità e di cultura, ma anche di qualità, di solidarietà, di sostenibilità, di cura del territorio, di energia pulita.
01:10Finché ci sarà chi semina, chi coltiva, chi raccoglie e chi trasforma quei prodotti in opere d'arte, sulla nostra tavola ci saranno anche un'Italia e un'Europa capaci di guardare al futuro con speranza e con ottimismo.
01:25Siamo fieri di voi, grazie davvero.

Consigliato