• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Alice Taglietti, protagonista assoluta alla Frodit Cup di Atene. La 17enne di Mazzano ha conquistato due medaglie d'oro e una di bronza agli attrezzi e una d'argento nel concorso generale della competizione che si è tenuta allo scorso fine settimana.
00:15Esecuzioni esemplari che hanno visto la giovane ginnasta spiccare negli esercizi alla palla, alle clavette e al cerchio. Una passione coltivata sin da piccola e che ha dovuto abbandonare per un periodo dopo la denuncia di abusi alla passata allenatrice.
00:28Maltrattamenti fisici, violenze e umiliazioni verbali avevano portato l'atleta ad allontanarsi dalla ginnastica ritmica. Ora però è tutto passato e Alice ha ritrovato il posto nel suo mondo. È tornata ad allenarsi tutti i giorni nella palestra di Molinetto di Mazzano e ad essere un'atleta di alto livello.
00:45Il sogno di rappresentare l'Italia in contesti internazionali e l'ambizione dei giochi olimpici 2028 sono ciò che spinge la ginnasta a dare sempre il meglio di sé. La Friday Cup di Atene ha visto Taglietti conquistare una medaglia di bronzo al cerchio, ma il talento della Bresciana è esploso nella finale alla palla, strappando la vittoria con il punteggio più alto di tutta la rassegna.
01:06Il secondo oro è arrivato poi nella finale alle clavette, dove Alice ha incantato pubblico e giuria con una routine eccellente. In attesa di nuove convocazioni in azzurro, Taglietti gareggerà anche nella Serie A spagnola come prestito ad una società iberica.

Consigliato