ROMA (ITALPRESS) - "Valorizziamo il nostro patrimonio artistico e culturale e lo facciamo contestualizzandolo, perché vogliamo avvicinarci ai giovani e parlare con il loro linguaggio". Questo l'obiettivo del welfare culturale, come spiegato dal presidente dell'INPS, Gabriele Fava, in occasione di una conferenza stampa organizzata con il ministero della Cultura. "Il Welfare culturale diventa armonico con quello generativo per portare a bordo i giovani. Questo sarà fondamentale ai fini della sostenibilità del nostro paese che genererà anche benessere", ha aggiunto. Quali sono i risultati attesi? "Avere più giovani che credano nelle istituzioni e nello Stato", più faranno questo, ha continuato Fava, "più si avvicineranno e ne saranno parte integrante. Ciò porterà beneficio a tutti".
xl5/sat/mca2
xl5/sat/mca2
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Valorizziamo il nostro patrimonio artistico e culturale e lo facciamo contestualizzandolo, perché vogliamo avvicinarci ai giovani, vogliamo parlare con il loro linguaggio e questo lo faremo proprio attraverso il welfare culturale che diventa armonico con il welfare generativo e porterà a ingaggiare, avvicinare i giovani, a portarli a bordo, come dico ormai dal mio insediamento,
00:30e questo sarà fondamentale ai fini della sostenibilità del nostro paese e questo creerà anche, genererà benessere e il benessere oggi viene, sarà generato attraverso la cultura e l'arte, perché è il linguaggio dei giovani, quindi parleremo con il loro stesso linguaggio.
00:49Dobbiamo avere più giovani possibili che credano nelle istituzioni, noi siamo istituzioni, che credano nelle istituzioni e nello Stato, più crederanno nelle istituzioni, più si avvicineranno, più saranno parte integrante dello Stato, Stato sociale, professionale e familiare e questo porterà soltanto benefici e quindi benessere a tutti.