Roma, 26 mar. (askanews) -"A titolo personale ho il sospetto, spero non sia vero, che tutti questi attacchi, che arrivano da tutte le parti, anche dalla stampa, nei modi più sciatti e fasulli... iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. Io spero si sbagliarmi, ma vorrei essere chiaro: quali siano gli attacchi, noi non vacilleremo e andremo avanti".Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, nella replica alla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni e in discussione in Aula alla Camera."La riforma andrà avanti - ha aggiunto - e più saranno violenti, impropri e sciatti gli attacchi in questo senso, più noi saremo forti e determinati; se voi farete del vostro peggio noi faremo del nostro meglio".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ecco, posso dire a titolo personale, ho il sospetto, spero che non sia vero, che tutti questi attacchi, che ormai proseguono, perché arrivano da tutte le parti, arrivano dalla stampa, nei modi anche più sciatti, nei modi più fasulli,
00:16tanto per intenderci, tempo fa un giornale ha scritto che io avrei fatto approvare l'abolizione dell'abuso di ufficio per favorire il mio dentista, che poi non era affatto il mio dentista, che non l'avevo mai visto,
00:27tutte queste cose cominciano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo, per evitare quella che secondo noi è la madre di tutte le riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel consiglio superiore della magistratura.
00:50Allora, io spero di sbagliarmi, probabilmente mi sbaglierò di sicuro, però di questo vorrei essere chiaro. Quali che siano gli attacchi giudiziari, di stampa, politici, parlamentari, noi non bacilleremo e non esiteremo.
01:05La riforma andrà avanti e più saranno violenti, impropri, sciatti gli attacchi contro di noi in questo senso, più noi saremo forti e determinati. E quindi, se voi farete del vostro peggio, noi faremo del nostro meglio. Grazie.