• l’altro ieri
Roma, 16 gen. (askanews) - "Giusto...il nostro presidente (Berlusconi, ndr) dal '94 è quello che ha sempre avuto questo...vorrei dire che non punisce nessuno, tutela soltanto i cittadini, si tratta di dire che il giudice è diverso da chi accusa come è diverso da chi difende. Mi sembra una scelta di logica, di ragionevolezza": è il commento del vice-ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, a margine di un'iniziativa sulla Giustizia civile organizzata da OCF (Organismo Congressuale Forense) a Roma. "Credo che con un po' di calma si eviteranno le guerre di religione e questo sarà un argomento che porterà a una giustizia migliore e mi auguro condivisa", ha aggiunto.Azione e +Europa hanno votato a favore, Italia Viva astenuta: "Ognuno si assume le sue responsabilità. I numeri di oggi mi tranquillizzano, perché andremo certamente a referendum. E' giusto che siano i cittadini a decidere, se questa riforma diventerà Costituzione. Da questo punto di vista i numeri, se vanno verso il referendum per me sono tranquillizzanti", ha concluso Sisto.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi c'è stato il primo ok all'approvazione della legge sulla separazione delle carriere. Il ministro Daiani l'ha dedicata a Berlusconi.
00:08Giusto è che il nostro Presidente dal 1994 è quello che ha sempre avuto questo... ma che poi non punisce nessuno, tutela soltanto i cittadini.
00:19Si tratta di dire che il giudice è diverso da chi accusa come è diverso da chi difende. Tutto qua.
00:23Mi sembra una scelta di logica, di ragionevolezza. Io credo che con un po' di calma si eviteranno le guerre di religione.
00:32Questo sarà un argomento che porterà certamente ad una giustizia migliore e mi auguro condiviso.
00:38Azioni più Europa hanno votato a favore e Italia Viva si è astenuta invece.
00:42Ognuno si assume le sue responsabilità. Anzi, se posso dire la mia, i numeri di oggi mi tranquillizzano. Perché?
00:49Perché andremo certamente al referendum ed è giusto che sia il popolo, che siano i cittadini, gli stessi che ci hanno portato al governo a decidere,
00:57magari qualcuno di più, se è possibile, magari se abbiamo fatto bene al governo meritiamo più consensi, a decidere se questa riforma diventa la Costituzione.
01:05Quindi da questo punto di vista i numeri, se vanno verso il referendum, per me sono tranquillizzanti.

Consigliato