Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 24/03/2025
ROMA (ITALPRESS) - "La cooperazione di mercati aperti per noi corrisponde a due esigenze vitali: pace e concreti interessi di un Paese esportatore. I dazi creano ostacoli ai mercati, ostacoli alla libertà di commercio, alterano i mercati, penalizzano prodotti di qualità, questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i paesi del mondo". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell'inaugurazione di "Agricoltura È", a Roma.

xb1/sat/mca1
(Fonte video: Quirinale)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La cooperazione mercati aperti per noi corrispondono a due esigenze vitali che abbiamo, la prima quella della pace, la seconda quella dei nostri concreti interessi come paese esportatore,
00:24Quindi è facile dire, è abbastanza ovvio, ma è indispensabile ripeterlo e ribadirlo, i dazi creano ostacolo ai mercati, ostacolano la libertà di commercio, creano, come dire, alterano il mercato, penalizzano i prodotti di qualità.
00:50Perché tutti erano quelli di minor qualità e questo per noi è davvero una cosa inaccettabile, ma dovrebbe essere per tutti i paesi del mondo inaccettabile.

Consigliato