• mese scorso
Chiare, chiarissime, che di più non si può: il nuovo trend in fatto di sopracciglia tra le celeb sono le bleached brows, le sopracciglia decolorate, talmente bionde da risultare quasi bianche.
Già qualche anno fa alcune it-girl avevano anticipato il trend sfoggiato sopracciglia platino, in molti casi a contrasto con la capigliatura scura. Dopo qualche stagione in cui hanno dominato quelle folte e marcate, le bleached brows sono tornate di prepotenza sulla scena, non soltanto nei front-row delle sfilate ma anche sui red carpet.

Da Michelle Yeoh a Miley Cyrus: la moda delle sopracciglia decolorate
L’ultima in ordine di tempo a osare questo look è stata Michelle Yeoh: l’attrice è volata a Parigi per la Fashion Week, e per partecipare al prestigioso Le Grand Dîner du Louvre, versione francese del Met Gala, ha sfoggiato un caschetto fresco di taglio e sopracciglia decolorate.
Come detto, però, non è l’unica ad avere fatto questa scelta. Tra le altre celebrity che hanno sposato il trend ci sono Miley Cyrus, Lady Gaga e Kim Kardashian, e ancora Nicola Peltz, Bella Hadid e Zendaya. Le bleached brows, d’altronde, sono perfette per aprire il viso ed enfatizzare lo sguardo, soprattutto se abbinate a uno smoky eye, ma non sono un look semplice da sfoggiare nella quotidianità, perché senza il giusto make-up rischiano di appiattire i lineamenti. Le celebrity le hanno però sfoggiate in occasione di eventi importanti come beauty statement: è il caso di Zendaya al Met Gala 2024, o di Miley Cyrus sul red carpet dell’ultima edizione degli Oscar.

Bleached brows, pro e contro di questo look
[amica-gallery id="1382675" title="Le sopracciglia sottili più iconiche dal 1920 a oggi: foto"]
Il segreto per la riuscita del look è concordare la schiaritura con il parrucchiere di fiducia. Sarà lui a stabilire, sulla base del colore dei capelli e della carnagione, che tonalità osare e come decolorare le sopracciglia senza rischiare antiestetici effetti gialli o aranciati. La gradualità è la chiave, anche per evitare che possano stressarsi e rovinarsi. Se l’idea vi attrae, ma non siete del tutto convinti, niente paura: si può fare una prova ricorrendo ad appositi correttori che schiariscono temporaneamente, così da vedere che effetto fanno le bleached brows sul proprio viso.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:32Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato