• settimana scorsa
Occhi sottolineati da una riga di matita nera, fard, rossetto mat, sopracciglia definite e un piccolo trick per rendere lo sguardo ancora più intenso e magnetico: Billie Eilish è una delle artiste più famose al mondo, ma quando si tratta di stile fa (quasi) tutto da sola. Anche il make-up che sfoggia sul palco durante i tour, giorni frenetici in cui si ha ben poco tempo da dedicare a ciò che non sia la musica. Ed ecco che su TikTok è comparso un suo tutorial in cui Billie in persona mostra come si trucca. Il video ha totalizzato oltre 50 milioni di visualizzazioni e centinaia di imitazioni.

Il video tutorial su TikTok: «Questo è ciò che funziona per me»
Il video dura poco meno di quattro minuti, più che sufficienti per occuparsi dell'intero viso, ed è stato accompagnato da un commento ironico: «Lasciatemi in pace, a malapena so cosa sto facendo, ma questo è ciò che funziona per me e ciò che faccio prima di ogni concerto durante i tour», ha scritto la cantante 23enne. Nel filmato la star di Birds of Feather inumidisce i capelli e li asciuga per raccogliere sulla nuca in uno chignon super sleek, poi passa al make-up.

Billie Eilish si trucca da sola: i segreti del suo make up
Dopo avere applicato una base idratante, Billie svela il trucco per ottenere un finish perfetto e a lunga durata della matita nera. Passa un cotton fioc sulla rima inferiore e su quella superiore delle ciglia per ripulirle e poi applica la matita su entrambe. Gli step successivi sono definire le sopracciglia, allungare lo sguardo con ombretto e pennello piatto e passare poi a fard e fondotinta.
«Vi prego, credete nel risultato finale», scrive a metà video. E tantissimi ci hanno creduto, tanto da girare migliaia di video in cui si cimentano nel make-up alla Billie Eilish, traendo ispirazione e imitandola. Curiosi di provarla? Scoprite tutti i passaggi nel video di Amica.it.
[amica-related]

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato