• 2 mesi fa
Dopo le anteprime in alcune sale il giorno di San Valentino, è uscito Bridget Jones. Un amore di ragazzo, quarto capitolo della saga con Renee Zellweger dopo Il diario di Bridget Jones (2001), Che pasticcio Bridget Jones! (2004) e Bridget Jones's Baby (2016). Diretto da Michael Morris, questo nuovo film ci mostra una Bridget madre single, dopo che Mark (Colin Firth) è stato ucciso in una missione umanitaria in Sudan. La sua vita è sempre un po' pasticciata, e ora deve crescere due figli, elaborare un lutto, e non ha tempo per l'amore. Ad aiutarla, come improbabile baby sitter, c'è ancora Daniel (Hugh Grant), come a farle da difesa ci sono gli amici di sempre. Fin quando nella sua vita non entrano due new entry: Roxter (Leo Woodall), e l'insegnante del figlio (Chiwetel Ejiofor).
Ha detto la protagonista Renee Zellweger, Bridget Jones dal primo film (ebbe la nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista): «Io credo che nel corso degli anni tutte noi abbiamo attraversato situazioni simili a quelle di Bridget. La società, il modo in cui le donne vengono raccontate, quello che chiedono in termini di rispetto e considerazione sono cambiati. In questo film la troviamo in un momento in cui affronta cose più serie. Alla nostra età tutte più o meno abbiamo avuto a che fare con la tristezza e la perdita, e lei deve far fronte ad un momento più complicato. Tutte noi ci possiamo rispecchiare».
E alla domanda su cosa rappresenti Bridget per lei, Renée ha risposto: «Dal momento in cui ho incontrato Bridget Jones, leggendo i libri, ho pensato: lei ti toglie l'ansia. Ridi con lei di cose in cui ti riconosci, capisci quanto sia sciocco essere preoccupati per tutto. Capisci che ci sono cose che succedono a tutte, che non c'è bisogno di controllare il caos. Secondo me tutto questo è meraviglioso e assolutamente liberatorio».
Grazie all'attrice texana (all'inizio i fan dei libri le fecero una vera e propria guerra), la saga ispirata dai libri cicken lit dell'inglese Helen Fielding ha incassato oltre 800 milioni di dollari nel mondo.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato