• l’altro ieri
(askanews) - Il thriller Conclave ha trionfato agli Screen Actors Guild Awards, a una settimana dalla cerimonia degli Oscar.

Il film di Edward Berger sul misterioso processo di selezione a porte chiuse per la scelta del nuovo Papa ha vinto il premio per il miglior cast - l'equivalente del miglior film - per i suoi attori: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini e tra gli altri Sergio Castellitto.

Rossellini ha augurato «una pronta guarigione» a Papa Francesco, ricoverato in ospedale e in condizioni critiche e Castellitto, dal red carpet di Los Angeles, ha dichiarato: «È un momento molto strano, perché in questo momento il nostro Papa sta morendo. Quindi è un momento particolare, molto drammatico, ma allo stesso tempo ricco di emozioni».

[amica-gallery id="1427159" title="Re Carlo, Letizia di Spagna, Charlene di Monaco: le foto dei royal con Papa Francesco"]
Tra gli altri attori premiati anche Demi Moore e Timothée Chalamet
Tra gli altri premiati, miglior attore protagonista Timothée Chalamet per A Complete Unknown, miglior attrice protagonista Demi Moore per The Substance e la serie tv Shogun. Inoltre come migliori atitori non protagonisti hanno vinto Zoe Saldana per il film Emilia Pérez e Kieran Culkin per A Real Pain.

[amica-gallery id="1179150" title="I look più belli di Isabella Rossellini, ieri e oggi"]

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È un momento molto strano, perché in questo momento il nostro Popolo sta morendo.
00:06È un momento molto particolare, molto drammatico e allo stesso tempo molto emozionante.

Consigliato