• l’altro ieri
SANREMO (ITALPRESS) - "Non è stata una mia idea, ma quando Lucio Corsi me l'ha proposta ho detto subito sì". Lo racconta Carlo Conti parlando del duetto dell'artista toscano con Topo Gigio nella quarta serata del Festival di Sanremo.

xg8/sat

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Guarda che è quasi più difficile fare il direttore artistico del Verchino d'Oro, perché sono lì tantissime le canzoni che arrivano, è un lavoro incredibile quello che fa l'Antoniano, ha scelto i bambini, l'attenzione, e lì come sapete è importante soltanto la canzone, veramente è importante solo la canzone.
00:26Sarebbe importante anche il cantante, lì è importante la canzone, lì c'è sempre la canzone, i bambini dicono tutto.
00:33E' bello questa cosa qui, però non è stata mia idea di Topolino, dovevo dire che è stata di Lucio Forsi che mi ha proposto la cosa un po' strana, Topolino.
00:45Io ho detto subito sì, ho trovato l'idea grandissima perché lui aveva scoperto, come saprete tutti voi, che la prima canzoncina che Topolino incise era cantata proprio da Domenico Modugno, la prima canzoncina di Topolino.
01:01E quindi ha voluto fare questo legame, travolare, e quindi mi ha dato subito sì, anzi, devo essere sincero, mi ha dato il numero di telefono di Topolino e gli ho detto guarda che come minimo ti chiederà un 7-8 kg di proviene.
01:14E' la cosa che come me è successo, ma tutt'ora, con tutti questi anni, ancora è successo di questa cosa.
01:20Eh beh, perché quando c'è qualcosa di vero, di tenero, di piacevole, credo che non abbia tempo, insomma, quando c'è qualcosa di estrema.
01:29Soprattutto quando è portato avanti da professionisti, tenendo alti sempre dei grandi valori, come ha fatto Maria Perego, quando appunto creò questo personaggio, e lo stanno facendo coloro che continuano il lavoro di Maria Perego.

Consigliato