• l’altro ieri
Aveva promesso di tornare gradualmente agli impegni ufficiali, e la principessa Kate d'Inghilterra sta mantenendo la parola: martedì è arrivata a Wilmslow, nel Cheshire, per visitare la HM Styal, una prigione femminile in cui sono detenute circa 400 donne dai 18 anni in su e in cui è presente anche una Mother and Baby Unit per madri con figli piccoli e future mamme.

La principessa Kate incontra le mamme detenute
Kate ha visitato proprio questa unità «per apprendere il ruolo fondamentale di legami forti, amorevoli e coerenti nello sviluppo precoce di un bambino», come hanno spiegato da Kensington Palace. La sezione è gestita da Action For Children Uk, ente di beneficenza cui la principessa ha dato il suo patrocinio.
«L’unità fornisce un supporto cruciale alle neomamme e alle future mamme in carcere, aiutando a rafforzare i legami e a interrompere i cicli di recidiva», ha spiegato ancora Kensington Palace. Kate ha incontrato le mamme e i piccoli, trascorrendo con loro un po’ di tempo, e ha ringraziato anche il personale del carcere. Una visita in solitaria, che rientra nel suo impegno a sostegno dello sviluppo della prima infanzia e dimostra come la principessa sia decisa a riprendere il suo posto nella fitta agenda di impegni istituzionali sino a qualche mese fa gestita solo dal marito William.

Perché Kate e William non saranno ai BAFTA
Nulla da fare, invece, per chi sperava di vedere la coppia reale ai BAFTA, la cerimonia di premiazione della British Academy of Film and Television Arts. L’evento è previsto per domenica 16 febbraio, ma né William né Kate parteciperanno.
Secondo quanto rivelato dalla giornalista del Times Kate Mansey, corrispondente della casa reale, il principe di Galles «concentrerà i suoi sforzi sulla presentazione della prossima generazione di talenti cinematografici», e mercoledì è atteso a un evento della London Screen Academy. Kate, invece, resterà a casa con George, Charlotte e Louis, visto che le vacanza scolastiche di metà trimestre in Inghilterra cadono tra lunedì 17 e venerdì 21 febbraio.
L’ultima volta che Kate e William hanno sfilato sul red carpet dei BAFTA risale al 2023, con la principessa bellissima in un abito bianco monospalla e lunghi guanti neri. L’anno successivo soltanto William aveva partecipato, alla luce dei problemi di salute della moglie.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato