Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Questa è la settimana del Banco Farmaceutico, stiamo supportando questa associazione che raccoglie i farmaci per la cura degli anziani. Vuole donare un farmaco.
00:12Fino a lunedì 10 febbraio anche Brescia aderisce alle giornate di raccolta del farmaco, iniziativa che compie 25 anni e voluta dal Banco Farmaceutico e realizzata sul territorio in collaborazione con Federpharma.
00:24120 le farmacie tra città e provincia che si sono messe a disposizione del progetto, finalizzato alla raccolta di medicinali da banco da destinare a chi si trova in situazioni di necessità .
00:34È giusto dare una mano nel proprio piccolo, perché due o tre scatolette forse a me non fanno la differenza, ma magari a qualcuno sì.
00:43Ma guardi, è un piccolo gesto per cui mi fa star bene.
00:47In particolare quest'anno sono state ben 43 le associazioni e gli enti bresciani che si occupano di persone in condizioni di povertà anche sanitaria,
00:55che hanno aderito al banco e che hanno avuto modo di contattare i clienti delle farmacie, spiegare il progetto, la realtà rappresentata e il tipo di bisogno.
01:03Noi siamo stati in via Inaudi.
01:05Sono stata coinvolta come volontaria dell'associazione Balestrieri, che ha ben tre case famiglia.
01:13Noi accogliamo i doni di farmaci che vengono dati e poi li distribuiamo nelle tre case famiglia.
01:22La povertà sanitaria è una situazione che si va diffondendo anche nella nostra provincia.
01:27Sempre più persone e famiglie, spiegano il banco farmaceutico e Federfarma Brescia, trovate-si in grave difficoltà e rinunciano a curarsi.
01:35E in questi casi donare un farmaco contribuisce a far rinascere la speranza.
01:40Grazie signora per la sua donazione e auguri una buona giornata.