• 3 giorni fa
Parigi, 7 feb. (askanews) - "Lanceremo il primo corso e-learning per le scuole secondarie all'inizio dell'anno scolastico 2025": lo ha annunciato la ministra dell'Istruzione ed ex premier francese, Elisabeth Borne, durante una visita a Sèvres (regione Hauts-de-Seine) sul tema dell'intelligenza artificiale nell'istruzione. "Per quanto riguarda gli studenti, stiamo lanciando anche un primo corso di formazione online per l'istruzione secondaria a partire dall'inizio dell'anno scolastico 2025. Basato su un corso PIX (piattaforma per sviluppare e certificare le competenze digitali, ndr), consentirà loro di acquisire le basi del prompting, di comprendere le principali tipologie di apprendimento dell'AI, il loro funzionamento e le loro sfide, in particolare in termini di limiti e bias, gestione dei dati e impatto ambientale. Questo corso sarà obbligatorio per gli studenti del Quarto e Secondo anno e accessibile a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori che desiderano partecipare" ha detto la ministra.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Concernando gli studenti, lanciamo anche una prima formazione online per il secondo grado a partire dall'entrata del 2025.
00:09Basata su un percorso fissato, ci permetterà di acquisire le basi del prompting, di comprendere i grandi tipi di apprendimento dell'IA,
00:19il loro funzionamento e i loro obiettivi, in particolare in termini di limite e bianchi, di gestione delle dati e di impatto ambientale.
00:28Questo percorso sarà obbligatorio per gli studenti di quattro e di seconda classe,
00:33ed è accessibile a tutti i colleghi e gli alunni che si vogliono formare.

Consigliato