• 6 ore fa
Trascrizione
00:00Ragionare una partita alla volta è il mantra assoluto della stagione della Germania e Coach Poeta, come un perfetto monaco tibetano, lo ha ripetuto e lo sta ripetendo sin dal primo giorno.
00:11Una filosofia che fino ad ora ha pagato i frutti sperati con la truppa bianco-blu che addirittura ha sorpreso il campionato chiudendo il girone d'andata al primo posto.
00:19L'inizio del girone di ritorno ha visto però un'immediata flessione. Sono arrivate infatti due sconfitte in tre giornate, in casa contro Tortone e a Napoli nell'ultimo weekend.
00:27La Germania resta comunque nelle zone altissime della classifica e non ha alcun bisogno di scomporsi, anzi mantenere il mantra di una gara alla volta ora diventa ancora più importante.
00:37Ma ha però magari aggiunto un piccolo pezzo alla litania che permetta di contestualizzare la singola partita rispetto all'orizzonte.
00:44Brescia infatti prima della pausa della Coppa Italia, dove dovrà vedersela ai quarti con Tortona, ospita Trieste per una sfida importante ed una diretta concorrente per un posto di rilievo ai play-off.
00:54La partecipazione al Gran Ballo di fine stagione non è in discussione, ma Della Valle e Compagni dopo la pausa avranno la necessità di raccogliere punti nelle due sfide,
01:02con le attuali ultime della classe, prima di affrontare una primavera critica dal punto di vista del calendario.
01:07Dopo Cremona, che sbarcherà al Pallaleonese al 2 marzo, la trasferta di Pistoia è in programma per il 9 marzo.
01:13Infatti i bianco-blu sono attesi da un poker dall'altissimo coefficiente di difficoltà che prevede Milano in casa, Trappani e Trento in trasferta, Venezia in casa e Bologna in trasferta.
01:21Insomma, finisce l'inverno e comincia l'inferno per la Germani, che potrà misurare le proprie reali ambizioni prima dell'avvento della primavera.