• l’altro ieri
Cinzia Leone
Imparare a sorridere per superare le difficoltà della vita

Crescere Informandosi, incontra Cinzia Leone, attrice comica, imitatrice, cabarettista e autrice, ai nostri microfoni per affrontare il tema della comicità e dell’importanza di riuscire a far sorridere.
Purtroppo riuscire a ridere nella nostra società è diventato sempre più difficile per tutta una serie di questioni sociali ma non solo.
Ma nonostante ciò l'importanza di sorridere è fondamentale sia per superare lo stress e le arrabbiature che ormai ci accompagnano quotidianamente, ma anche, per vincere tutta un'ampia serie di malattie che, oggi, ci colpiscono sempre più con maggiore frequenza.
Per cercare cercare di approfondire questo tema abbiamo incontrato una delle attrici comiche italiane di maggiore spessore e più preparate e cioè Cinzia Leone.
Tra cinema, teatro e televisione, dove è più difficile far ridere? Dal 1981, in cui hai iniziato la tua carriera, ad oggi, come è cambiato il modo di far ridere? Quanto il tuo modo di essere di aiutato a superare quel terribile problema di salute che ha avuto nel 1991? Quanto ha ispirato la tua comicità la città di Roma? Cosa ha rappresentato, negli anni, la cosiddetta “Banda Dandini” per la comicità italiana? Cosa ha significato per te Mario Monicelli? Quando deciderai di chiudere la tua splendida carriera, speriamo più tardi possibile, hai già in mente la tua ultima battuta?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato