• 18 ore fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Uno è stato cancellato per Milano Centrale, quello di 10 e 28. Quello di 11 e 28 mette 20 minuti di ritardo ma lo sto controllando su viaggio a treno e in realtà non è ancora partito da Verona quindi saranno sicuramente di più.
00:15Dovremmo fare un cambio molto probabilmente perché noi non riusciamo ad arrivare visto che c'è un guasto in Milano Centrale quindi dovremmo cambiare e prendere un altro treno.
00:23Solo 20 minuti, sono tra quelli fortunati perché ho visto che il precedente l'ha cancellato.
00:29Bruta sorpresa per i pendolari di viaggiatori del fine settimana diretti dalla stazione di Brescia verso Venezia o Milano.
00:35A causa di un guasto elettrico alla linea ferroviaria, nei pressi del capoluogo Lombardo e delle successive verifiche tecniche infatti la circolazione dei treni è stata sospesa all'alba e sono stati numerosi treni cancellati o che hanno accumulato ritardi fino a 240 minuti, tanto da indurre Trenitalia a raccomandare di non mettersi in viaggio.
00:53Se nelle stazioni milanesi si sono rapidamente creati affollamenti e disagi, con lunghe code alle biglietterie e tanta rabbia tra i passeggeri lasciati a terra, a Brescia la situazione non è stata altrettanto complessa, complice il sabato e il fatto che in molti devono aver seguito il consiglio di Trenitalia rinunciando al viaggio o posticipandolo.
01:10Ritardi e cancellazioni tuttavia si sono accumulati non solo sulla linea Milano-Venezia ma anche, seppur in misura minore, su altre direttrici. Del resto quello milanese è uno snodo strategico per la circolazione dei treni e lo stop ha mandato in tilt il sistema ferroviario di buona parte del nord Italia.
01:40Nel giorno in cui una nuova ondata di attacchi hacker filorussi ai siti di Ministeri ed istituzioni italiane ha creato interruzioni temporanee dei servizi e disagi, non è esclusa una correlazione con i guai ai trasporti. Di certo c'è che si tratta della terza giornata di passione per quanti sono soliti spostarsi in treno dopo l'incidente di giovedì alla stazione di ospitaletto e lo sciopero che si era concluso da poche ore.

Consigliato