• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Dal 20 gennaio la galleria San Zeno di Lonato sulla tangenziale sud resterà chiusa in entrambi i sensi di marcia per circa tre mesi per lavori di ammodernamento e adeguamento degli impianti tecnologici realizzati dalla società autostrada Brescia-Padova.
00:15Il traffico pesante è invitato a transitare in autostrada o a seguire dei percorsi alternativi.
00:21Molto in sintesi i mezzi pesanti chiaramente su indicazione della società autostrada verranno già dirottati all'altezza di Desenzano verso la Goitese e viceversa all'altezza della Fascia d'Oro per la provenienza da Brescia anche lì entreranno in Goitese per evitare di entrare nel tratto che va da Castenedolo a Bedizzole.
00:39I mezzi che invece saranno interessati in quel tratto dovranno uscire praticamente a Bedizzole con obbligo di percorrenza verso comunque l'intratto interno di Lonato e sbucheranno la campagna.
00:49Diversamente invece quelli che verranno da Desenzano dovranno essere proprio dirottati direttamente lì all'altezza del McDonald per andare in Goitese.
00:56Dopo i primi tre mesi i lavori proseguiranno per altri nove mesi ma la galleria resterà chiusa solamente nelle ore serali e notturne dalle 19 alle 7 del giorno successivo.
01:07La tangenziale per noi era stato un elemento fondamentale e importante perché prima tutto il traffico passava all'interno della mia città con problematiche importanti.
01:16Questa volta torneremo un po' indietro con la galleria chiusa quindi avremo probabilmente le stesse difficoltà.
01:21Speriamo che i tempi di chiusura giorno e notte siano solamente due mesi e mezzo o tre come ci ha promesso Società Autostrade e cercheremo come abbiamo visto di affrontare al meglio questa tematica
01:32chiedendo anche ai miei cittadini di portare pazienza perché sicuramente la viabilità del nostro centro storico è particolare e quindi delle grosse difficoltà le avremo.

Consigliato