• l’altro ieri
La Carta di Siena, il codice deontologico, il giuramento di Ippocrate, gli ordini dei medici; è ora di curare la sanità.
#COVID19 #mRNA #medicina #sanità #Salute

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avviso Scoperto, l'informazione senza veli con Matteo De Micheli.
00:07Buonasera e benvenuti a questa nuova puntata di Avviso Scoperto, l'informazione senza veli.
00:13Oggi è una puntata importante, parleremo della Carta di Siena, questo importante documento redatto da diversi medici ma che come vedremo insieme ai miei ospiti di questa sera coinvolge anche i cittadini e soprattutto i cittadini.
00:27Prima di presentarvi i miei ospiti, sono con noi la dottoressa Anna Rita Iannetti, medico-chirurgo, buonasera e benvenuta.
00:37Buonasera e grazie dell'invito.
00:40Grazie a lei di essere qui con noi questa sera.
00:43E poi è con noi la dottoressa Maria Teresa Turlini, dottoressa in nefrologia e presidente del COSAR, Comitato Sanitario della provincia di Arezzo. Buonasera e benvenuta.
00:51Buonasera e grazie dell'invito.
00:54Grazie anche a lei di averlo accettato.
00:57E con noi anche il dottor Giuseppe Barbaro, dirigente, medico, ospedaliero, specialista in medicina interna e cardiologia. Buonasera dottore.
01:04Buonasera a tutti voi.
01:07Allora prima di iniziare questa puntata colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste, di buon Natale, insomma buone feste ai nostri telespettatori e alle loro famiglie.
01:19E allora entriamo subito nel vivo di questa carta di Siena.
01:23Io leggo soltanto un brevissimo appello ai medici che viene prima del contenuto della carta.
01:30La carta di Siena è nata dal comune sentire di medici che non si riconoscono nell'operato degli ordini professionali.
01:38I colleghi degli ordini dovevano opporsi agli obblighi vaccinali perché come professionisti non potevano non conoscere la letteratura scientifica
01:47che fin da subito escludeva che questi pseudovaccini bloccassero il contagio.
01:53Al contrario hanno obbedito alla politica causando gravi danni ai medici che seguivano il codice deontologico e di conseguenza ai loro pazienti.
02:02Durante il convegno ordine o disordine dei medici tenutosi a Siena i medici partecipanti hanno redatto la carta di Siena.
02:10Allora, dottor Barbaro, qual è il contenuto di questa carta di Siena e perché è così importante?
02:17La carta di Siena nasce per volontà di cittadini e medici all'insegna del rinnovamento della classe medica che deve partire dalla questione morale.
02:29È necessaria una rinascita dell'etica medica basata sui principi ipocratici fondanti del codice deontologico
02:37che in questi ultimi 4 anni è stata carpestata a favore della politica annullando i fondamenti scientifici empirici a sostegno dell'ideologia scientistica e della strategia della paura.
02:50Il sostegno di quest'ultima ha annullato l'essenza della professione medica che deve avere il paziente come riferimento con esclusiva totela della sua salute, della sua vita e della sua qualità di vita.
03:03Il primo elemento di rinnovamento deve essere il rispetto della libertà, indipendenza del medico e la sua non condizionabilità come riportato nel primo paragrafo del giuramento e nell'articolo 4 del codice deontologico
03:16e il rispetto della libertà di scelta del paziente ripristinando quella umanità annullata negli ultimi 4 anni che rinnovi il compromesso rapporto medico-paziente.
03:28Il rispetto e la giusta informazione al paziente, la garanzia e la continuità delle cure stabilite dall'articolo 22 e 23 del codice deontologico basati su un aggiornamento scientifico e clinico costante,
03:41articoli 6 e 19, sono fondamentali per il ripristino del decoro della professione medica che al contrario in questi ultimi 4 anni si è piegata alla politica con la complicità dell'ordine dei medici
03:55in funzione del concetto di organo sussidiario dello Stato che di fatto l'ha trasformato in un organo inquisitorio e persecutorio nei confronti del pensiero critico.
04:06È necessario ridefinire il concetto di sussidiarietà come condizione privilegiata di interazione con l'istituzione a tutela della professione che si rappresenta per garantire le corrette strategie di prevenzione e terapia del paziente
04:22e non come è stata finora considerata una condizione di servile esecuzione di ordini politici anche quando questi erano contrari ai principi basilari della scienza medica empirica ad esclusiva garanzia e sostegno dell'ideologia dogmatica e della strategia della paura.
04:41Il principale obiettivo della carta di Siena sarà quello di garantire al medico di agire nel rispetto delle reciproche competenze in collaborazione con i cittadini e questo è l'aspetto particolare perché nasce dai cittadini che hanno bisogno di ristabilire il rapporto compromesso con il medico
05:01senza alcuna discriminazione in totale libertà e indipendenza secondo quei principi etici che sono alla base del codice dionotologico e che furono dettati dai pogrete sotto il secolare platano di Kos nel IV secolo a.C.
05:18Insomma è stato chiarissimo. Allora dottoressa Iannetti vuole aggiungere qualcosa sulla carta di Siena? Cosa l'ha spinta ad aderire?
05:31Allora noi medici che siamo all'interno della carta di Siena ma anche altri che fanno parte di altre organizzazioni fin dall'inizio siamo stati sul campo a chiarire che cosa era scientificamente provato e che cosa no.
05:52La novità che mi ha indotta ad aderire a questa iniziativa è il fatto che le persone comuni si riappropriano del diritto di sapere, quindi la gente vuole sapere dalle istituzioni e l'ordine dei medici è una delle istituzioni ma non solo quella, cosa è successo, perché ci sono state le distorsioni,
06:22quindi questo mi ha spinta ad aderire e essere attiva all'interno di questa organizzazione perché sono convinta che la verità sarà svelata soltanto quando una grande parte della popolazione pretenderà che sia detta,
06:46altrimenti la politica che tutto sommato è stata chi ha deciso le linee che poi si sono seguite, la politica ha deciso quale doveva essere l'informazione, quale dovevano essere le cure,
07:07quale dovevano essere tutti i comportamenti delle varie categorie all'interno della narrazione ufficiale, lasciata a se stessa non arriverà mai a svelare cosa è successo,
07:25quindi se non c'è una spinta popolare di una numerosità alta di persone che pretendono dai governanti chiarezza e verità non si arriva da nessuna parte e la Carta di Siena vuole fare questo,
07:44quindi è una spinta popolare supportata da noi che siamo i tecnici ma soprattutto è un popolo che pretende che ci sia verità, che ci sia assunzione di responsabilità di tutti quelli che sono stati gli attori di questa tragedia che abbiamo passato e che non abbiamo ancora concluso perché è ancora in atto.
08:13Insomma quello che abbiamo passato da quando è scoppiata questa benedetta pandemia è veramente incredibile, se ce l'avessero raccontato prima io penso che la maggior parte di noi nemmeno ci avrebbe creduto.
08:27E lì ho sottolineato un aspetto importantissimo, cioè il fatto che la popolazione deve essere la popolazione che va a cercare la verità e quindi c'è una presa di coscienza che in questo momento è difficile anche perché nonostante ormai la verità scientifica sia acclarata da documenti di diverso tipo, non ultimo lo studio del Dottor Federico dell'Istituto Superiore di Sanità, il report del Congresso degli Stati Uniti d'America, insomma una serie di cose che ormai è difficile contraddire, insomma non si può più contraddire.
08:54Però c'è anche un altro problema che continua l'informazione in una sola direzione, quindi poi la gente se si informa nel mainstream è difficile che possa prendere coscienza.
09:04Per esempio qualche giorno fa è andato in onda un programma delle Iene, ovviamente contro perché contro il fatto che hanno tolto le sanzioni agli over 50, quindi anche un grande lavoro secondo me e una presa di coscienza deve farlo anche l'informazione.
09:20Dottoressa Turrini, quali motivi l'hanno spinta ad aderire alla Carta di Siena?
09:26Già i colleghi Giuseppe e Anna Rita hanno detto tutte le motivazioni per cui anche io ho aderito alla Carta di Siena e senz'altro ho aderito perché ritengo fondamentale questo patto fra operatori sanitari, noi medici ma non solo e la cittadinanza.
09:49In questo periodo è proprio decaduto anche un aspetto fondamentale della nostra professione che è il rapporto di fiducia fra medici e cittadini, proprio dovuto al fatto che sono state disattese la maggior parte delle istanze portate dal codice odontologico.
10:12Quindi io credo che questa sia un'opportunità per riprendere questa alleanza tra cittadini e medici perché è importante, è fondamentale, noi siamo operatori sanitari ma siamo cittadini per cui sentiamo questo impegno da tutti e due i punti di vista, lo sento anche dal punto di vista del cittadino.
10:42La necessità proprio di avere delle risposte sia come medico che come cittadino per cui questa è la cosa che mi ha spinto in primis a entrare nella Carta di Siena anche perché credo che veramente sia un'opportunità per avere delle risposte dirette da parte degli ordini dei medici che hanno veramente avuto un ruolo preponderante in questa narrativa.
11:11E quindi questa è la cosa principale per cui io ho aderito. Il codice odontologico, la parola odontologia vuol dire ciò che si deve fare e in questo aspetto del codice odontologico la odontologia medica è importante, sia l'aspetto etico, l'aspetto scientifico che l'aspetto sociale.
11:32E tutti e tre gli aspetti in questo periodo sono stati disattesi oppure hanno avuto veramente una grossa problematica per cui credo che questa alleanza riporti invece a rendere giustizia alla nostra professione.
11:54In questa prima parte abbiamo capito che cos'è la Carta di Siena, la sua importanza e i dottori ci hanno spiegato anche i motivi che li hanno spinti ad aderire a questa importante iniziativa che voglio ricordare può essere sottoscritta da tutti i cittadini, basta andare sul sito della Carta di Siena e uno può firmare e aderire.
12:15Adesso ci fermiamo per qualche istante per la pubblicità ma restate con noi perché dopo dobbiamo parlare dell'ordine dei medici, delle elezioni, del codice odontologico.
12:22Siamo di nuovo in onda, il dottor Barbolo, la dottoressa Turrini faceva riferimento al codice odontologico che è stato stravolto, non so neanche io come dirlo in questo periodo.
12:35La domanda è però se c'è un codice odontologico, a cosa serve se poi lo stesso ordine se ne puoi fischiare?
12:43Il discorso è che è stata data un'interpretazione politica agli articoli del codice odontologico, peraltro non parliamo di codice odontologico ma è stata data un'interpretazione politica anche alla Costituzione.
12:58Ne abbiamo avuto l'esempio sulla sentenza della Corte Costituzionale che ha giustificato l'obbligo vaccinale senza nessuna base scientifica, quando già la stessa legge dell'obbligo, la 7621, era basata su un falso scientifico.
13:14Quindi tutto ciò che dovrebbe essere legge e quindi praticamente non suscettibile di interpretazione è stata data un'interpretazione politica.
13:26La cosa grave è che in fase di commissione d'inchiesta la dichiarazione fatta da Anelli, Presidente del FNOMCEO, ha praticamente sconfessato il comportamento dell'ordine dei medici in questi ultimi tre anni.
13:44Ha detto che le indicazioni non erano condizionanti ma non era vero, le indicazioni ministeriali che non rappresentavano assolutamente né legge né scienza, perché non era certamente basato su una ricerca scientifica,
14:02era condizionante per la limitazione della libertà del medico che è rispettata dal primo paragrafo del giuramento ipocratico e riportato nell'articolo 4 del Codice Deontologico.
14:14Il medico non era libero di esercitare la propria funzione, di visitare i pazienti, anzi devo dire che proprio sulla base di ciò che veniva programmato da uno dei sindacati principali che rappresentano l'ordine,
14:28cioè quello dei medici di base, la FIMG, si sconsigliava l'uso di farmaci antinfiammatori e poi a un certo punto si è sostenuto una disposizione ministeriale da Chiepirina e FIG di attesa che era vincolante perché la FIMG l'ha considerata vincolante e sulla base di questo l'ordine ha perseguito i medici che al contrario applicavano il Codice Deontologico e i sensi dell'articolo 22 e 23,
14:56cioè la garanzia della cura e la continuità della cura. Si è negato l'articolo 15, cioè l'assistenza di terapie efficaci nei confronti del SARS-CoV-2 così come vi era per la SARS-CoV-1 e che avrebbero ridotto la pressione ospedaliera a mortalità del 90%,
15:22voglio inserire anche per un ricordo mio caro il dottor De Donno perché anche il plasma iperimune era assolutamente efficace ed è stato perseguitato per questo in quanto avrebbe comportato l'inserimento di una terapia efficace e che avrebbe impedito l'obbligo vaccinale.
15:46Tutto questo per arrivare alla legge 7621, peraltro ratificata dalla Corte Costituzionale, ma in tutta questa azione abbiamo assistito a un'audizione in Commissione Parlamentare del Covid da parte del Presidente Efronceo che diceva che il tachipirino e il vigile attesa era soltanto un consiglio.
16:12Ma il consiglio è diventato dopo la sentenza del Consiglio di Stato perché il Tar dell'Asio aveva effettivamente dimostrato che quel protocollo, se lo vogliamo chiamare protocollo, comunque quello circolare ministeriale era basata su dati non scientifici e che avrebbe peggiorato la condizione clinica del paziente.
16:36Abbiamo assistito a una scena che a me personalmente ha colpito profondamente perché abbiamo visto come il Presidente dell'Ordine dei Medici Nazionale viene a dire che il tachipirino e il vigile attesa era un consiglio, quindi accusando palesemente tutti i medici che non sono intervenuti, peraltro su loro specifiche indicazioni, nel trattamento precoce dei pazienti.
17:04Abbiamo peraltro sentito, e qui mi riferisco a Siena, al segretario di Efronceo, il Presidente dell'Ordine di Siena, Monaco, il quale viene a dire che la vigile attesa era un monitoraggio.
17:24Qui bisogna anche definire il discorso del monitoraggio perché mi colpisce questa profonda ignoranza da parte di questi cosiddetti rappresentanti della classe medica, perché il monitoraggio di un parametro clinico deve essere fatto da personale esperto, quantomeno un infermiere o un medico, quindi non esiste l'automonitoraggio.
17:46Peraltro tenendo un saturimetro di ossigeno che potrebbe anche non essere inserito correttamente o comunque valutarne i valori da parte del paziente che potrebbe anche trovarsi in condizioni cliniche non in grado di capirne il valore.
18:04Qui si è arrivato a questo e devo dire che è estremamente grave e sono anche lieto che alcuni commissari con i quali io sono in contatto della commissione d'inchiesta sono rimasti estremamente colpiti dalla negazione della realtà da parte del Presidente di Efronceo e del segretario di Efronceo.
18:24Ecco che i cittadini, e qui ritorno alla carta di Siena, sono stanchi di queste menzogne e specialmente le vittime del Covid, i parenti delle vittime che sono stati ovviamente colpiti di più.
18:44Qui si sta parlando per esempio, a Siena una consigliere ha detto addirittura che è un'offesa, cioè l'annullamento delle multe nei confronti di chi non ha ad impido l'obbligo vaccinale è un'offesa nei confronti delle vittime del Covid.
19:04Ma io direi esattamente il contrario, cioè l'offesa nei confronti delle vittime del Covid è proprio basata sulla menzogna della politica e di chi l'ha sostenuta. I medici dovevano non accettare questo tipo di diktat politico in quanto i medici devono rispondere esclusivamente al paziente, alla loro salute, alla loro vita.
19:30E quindi hanno tradito, sostenendo la strategia della paura, la loro stessa figura. Quindi in definitiva oggi c'è da riconsiderare tutto questo tipo di discorso, ma l'ordine dei medici sicuramente ha scritto la pagina più oscura della sua storia,
19:50in quanto ha negato se stessa, sostenendo l'ideologia scientistica, dogmatica, ma anche principalmente la strategia della paura, in una pura, e sottolineo pura, interpretazione politica del codice deontologico, perché se viene interpretato correttamente è molto chiaro.
20:10E loro lo hanno violato apertamente in numerosi articoli, a partire dalla libertà e l'indipendenza del medico.
20:40Poi hanno un certo timore nel dover dire abbiamo sbagliato fino adesso, abbiamo detto delle cose non giuste, non corrette, oppure si sentono intoccabili, ma anche perché nonostante tutto, dottoressa Iannetti, questi signori si sono ripresentati all'elezione degli ordini dei medici e sono stati rieletti, però poi alla fine, se ho capito bene, rappresentano il 5%, il 10% degli iscritti.
21:03Com'è possibile tutto questo?
21:05È possibile perché come per la politica abbiamo l'astensionismo, abbiamo un astensionismo anche per quanto riguarda le elezioni dell'ordine dei medici.
21:19Questo è un grave problema perché io penso questo, mi occupo di psicobiologia da molti anni, il fatto che loro leggessero delle carte ma poi agissero secondo dei diktat che gli veniva da gente che quelle carte aveva il dovere di ignorarle perché tutto quello che è successo è stato orchestrato,
21:47non è stato fatto a caso, è stato orchestrato e è stato orchestrato a livello internazionale, a livello mondiale e la cosa è riuscita proprio perché a livello mondiale è successo qualche cosa che la psicologia delle masse descrive molto bene.
22:04Nel momento in cui un'interpretazione diventa l'interpretazione dominante di una popolazione, chi ha un pensiero divergente ha difficoltà a manifestarlo perché verrebbe messo da parte rispetto al gruppo sociale di riferimento.
22:26E' successo esattamente questo, io mi ricordo l'ESPA che quando un calciatore gli disse no no io non ho nessuna intenzione di partecipare, non mi ricordo chi fosse, dice poi se succede a me che mi sto male mi darebbe molto fastidio e lui si rivolse al medico, anche quello non ricordo come si chiamava,
22:50il medico disse sì sì ha ragione lui, nel senso che prima cosa il vaccino non assicura che ci sia l'impossibilità della trasmissione del germe, quindi non blocca la trasmissione e sì è vero che essendo un farmaco potrebbe dare degli effetti avversi, lo disse il medico, il medico gli disse che aveva ragione il calciatore,
23:16bene lui riprese il discorso continuando a dare addosso al calciatore che era un ignorante perché non si voleva vaccinare, quindi al di là di quello che poi era stato dichiarato un secondo prima, lui ha continuato a ribadire la necessità della vaccinazione come prevenzione primaria.
23:36Quindi questo è successo, è successo che persone di cultura, di possibilità di interpretazione corretta delle carte non l'abbiano fatto perché si dovevano uniformare a un pensiero unico, che partiva da dove partiva, perché poi partiva da Fauci, dall'America, da una serie di intantam e di diktat che non erano,
24:02cioè noi e i nostri hanno obbedito, non l'hanno inventata loro la storia, hanno obbedito. Quindi tutto questo che è diventato chiaro per me risulta doloroso, veramente doloroso a livello umano, a livello spirituale, a livello intellettivo,
24:25come nonostante la verità si stia facendo largo in maniera così prepotente, si continui a esercitare il potere di negare l'evidenza. Questo è qualcosa che mi ha indotto ad aderire alla Carta di Siena, perché secondo me noi dobbiamo rompere questa resistenza.
24:53Le persone devono prendersi la responsabilità del passato e si dovrebbero anche poi, tipo i fragellanti, fare il pellegrinaggio sulle ginocchia e massacrarsi la schiena col fragello.
25:12Dobbiamo fermarci un attimo per la pubblicità.
25:33Noi vogliamo fare questo, vogliamo creare una massa di persone che non daranno tregua e non permetteranno che tutto quello che è successo venga messo nel dimenticatoio.
25:50Quello che è capitato deve essere guardato, vagliato e i responsabili devono assumersene totalmente le responsabilità. Mi dispiace che a livello politico molti sono stati rieletti e addirittura alcuni di loro fanno parte del comitato che dovrebbe giudicare se stessi, l'incongruenza è totale.
26:16Però sappiano che noi non demordiamo, saremo qui fino alla fine.
26:46Questa volta dei medici di buona volontà nelle varie città hanno cercato di fare una loro lista, ma è evidente che l'astensionismo l'ha fatta da padrone, quindi alla fine non sono riusciti nel loro importantissimo intento.
27:11Dottoressa Turrini, lei ha lavorato tanto con Ippocrates e si è dedicata molto alle terapie domiciliari, quindi penso che l'affermazione di Anelli anche a lei l'abbia un po' fatta arrabbiare.
27:25Allora, sì, mi ha fatto sorridere perché non è possibile continuare ancora a dire che l'attacchiperine e vigilattesa era una cosa consigliata.
27:39È ovvio che tutte le terapie mediche alla fine devono essere decise dal medico, però in una situazione del genere, una situazione in cui i medici erano stati invitati a non andare a visitare i pazienti a casa, tanto che erano state istituite le USCA che stavano andando sul territorio al posto dei medici di medicina generale.
28:06Anche questo è una cosa abbastanza difficoltosa, in quanto i pazienti si ritrovavano persone che non conoscevano e non conoscevano neanche le loro patologie.
28:19Per cui questi colleghi avevano come protocollo o diciamo come indicazione quella dell'attacchiperine e vigilattesa soprattutto nei primi giorni della malattia, dell'infezione.
28:38Noi come medici invece delle terapie domiciliari abbiamo proprio detto fin da allora che era importante intervenire proprio nei primi giorni, ancora prima di avere il famoso tampone come risposta.
28:56È importante intervenire subito perché avevamo visto che intervenendo subito si eliminava il fatto di andare incontro a una malattia invece molto più grave e poi ovviamente intervenendo subito si eliminava anche il fatto di dover ricoverare le persone e intasare gli ospedali.
29:21Quindi era ovvio e è ovvio che quando c'è una malattia che non conosci e anche quando la conosci devi intervenire, cioè si palesa anche se non intervieni il reato di mancato soccorso.
29:37Per cui veramente non credo che sia stata una buona idea quella di dare come indicazione l'attacchiperine e vigilattesa.
29:50Noi come medici delle terapie domiciliari, io ho fatto parte fin dall'inizio del gruppo di Ippocrate, avevamo tante richieste e soprattutto avevamo richieste anche da persone che erano rimaste a casa in preda alla paura, fino a notte fonda rispondevamo al telefono.
30:17Abbiamo curato tantissime persone e c'è stato anche uno studio retrospettivo fatto con la collaborazione del professor Marco Cosentino su 70 mila persone e questo studio retrospettivo abbiamo visto, ha messo in luce che effettivamente come dicevo prima,
30:40il fatto di intervenire subito, precocemente riduceva gli effetti della malattia ma anche dava la possibilità agli ospedali di non essere intasati.
30:55Questa cosa del dottore Anelli mi ha fatto veramente sorridere che ancora oggi si dica che era semplicemente, era stato detto così per dare un consiglio, no era veramente un protocollo al quale tanti colleghi hanno aderito per paura probabilmente o perché magari non si sapeva nemmeno cosa fare.
31:25Anche perché insomma diciamo una cosa che se uno seguiva il protocollo anche se il paziente veniva a mancare nessuno gli poteva dire niente anche se aveva lo scudo penale, se uno usciva dal protocollo e curava usando questi farmaci che hanno demonizzato poi si è visto che invece assolutamente funzionavano insomma veniva massacrato diciamo le cose così.
31:43Certo, ci hanno demonizzato per l'uso anche dell'idrossiclorochina, dell'ivirmectina, dell'antibiotico in fase precoce, l'azietromicina e poi anche l'antinfiammatorio che invece poi in seconda fase sono stati previsti anche dagli organi ministeriali.
32:05Assolutamente, dottor Barbaro allora purtroppo stiamo assistendo in tutto il mondo ad un aumento dell'eccesso di mortalità nonostante il fatto che essendoci stata la pandemia normalmente dopo una pandemia che purtroppo falcia quindi uccide le persone più fragili negli anni successivi ci si attende una diminuzione di questo eccesso di mortalità quindi il fatto che invece aumenti già è una cosa che ci mette in allarme.
32:31Per di più stanno aumentando in maniera vertiginosa i malori improvvisi anche in persone giovani e l'altro giorno c'era la notizia a Brescia oggi 5 malori improvvisi al giorno ma soltanto in determinati quartieri di Brescia.
32:45Io quando ero giovane ho fatto agonismo, ero uno sportivo e mi ricordo che già al tempo noi eravamo super super controllati quindi insomma oggi vedere anche tanti sportivi, tanti calciatori che si sentono male all'improvviso quantomeno destra preoccupazione anche perché non sembra che qualcuno voglia indagare.
33:03Adesso l'ultimo caso purtroppo è stato il calciatore della Fiorentina Bove sentito male in campo e io ovviamente non posso dire quale sia la causa però sono rimasto esterrefatto dal fatto che i quotidiani in mainstream abbia detto è colpa del fatto che abbia avuto il covid quando comunque questo ragazzo avrà fatto le sue dosi di vaccino e nelle controindicazioni gli effetti collaterali ci sono proprio pericardite e miocardite.
33:27Allora per quanto riguarda il caso di Bove c'è stata una profonda alterazione della comunicazione da parte del mainstream perché pur di non citare il vaccino perché di fatto non si conosce lo stato vaccinale di Bove, sicuramente è stato vaccinato,
33:51ma si è parlato addirittura che avesse avuto una miocardite da SARS-CoV-2 nel 2020, cioè 4 anni fa e che questa condizione fosse nota già da allora, il che viene peraltro ad aggravare la posizione del medico sportivo perché dare una idoneità a un'attività sportiva agonistica di quel tipo
34:19con la presenza di aree fibrotiche che si rilevano alla risonanza magnetica cardiaca, quelle aree con potenziamento adattivo di segnale che persistono peraltro anche nel tempo e che sono aree aritmogene perché possono generare delle aritemie ventriculari maligne sotto stress psicofisico, significa essere irresponsabili perché dare l'idoneità a un soggetto che ha avuto una miocardite e che ha esiti di miocardite
34:48non è possibile, è logico che questo riscontro della miocardite è recente, si è voluto addirittura far passare come un'alterazione del ventricolo sinistro, ma in realtà è un'area fibrotica rilevabile a potenziamento adattivo di segnale di risonanza e quindi una miocardite, la si è voluta far passare per una cardiopatia strutturale ritmogena, ciò che non c'era.
35:13C'è peraltro da ricordare un'altra cosa, c'è uno studio del Balvin Gesù il quale viene a dire che si sono ridotte il numero di soggetti ai quali è stata data l'idoneità sportiva agonistica in relazione alle alterazioni elettrocardiografiche che non erano presenti precedentemente, questo viene a ricordare anche uno studio tailandese fatto in età pediatrica,
35:41si viene a confrontare l'elettrocardiogramma pre e post vaccinale, per cui la presenza di alterazioni della conduzione o della ripolarizzazione ventricolare impone in qualche modo l'esecuzione di indagini di secondo livello come la risonanza magnetica e in un buon 10% dei casi si è rilevata la presenza di miocardite.
36:07Questo stesso ne ho riscontro, cerco di fare il confronto tra i tracciati pre e post vaccinali e se ci sono delle alterazioni faccio fare la risonanza magnetica come anche nei casi di pericardite o comunque di scollamento pericardico di fare sempre una risonanza magnetica perché le miocardite decorrono in un buon 45% in forma sintomatica e si rilevano mediante la risonanza magnetica,
36:37che le miocardite siano aumentate dopo l'introduzione di questi profarmacigenici, ormai è assodato, addirittura nella 18° revisione della scheda tecnica del profarmaco si viene a definire come rischio ormai chiaro la miocardite in una fascia di età molto giovane perché normalmente sono tra i 12 e i 36 anni,
37:06comunque sotto i 40 anni, è aumentata di età 3-5 volte a seconda delle diverse casistiche, ma una revisione mondiale della letteratura ha portato un aumento dell'incidenza da 1 su 1 milione, così come era fino a 3 anni fa, addirittura a 200.000 casi su 1 milione, cioè 20% con una possibilità di morte tra il 5 e il 9%.
37:31Qui andrebbe valutato il rapporto rischio beneficio perché in una fascia di età dove la mortalità per Covid-19, poiché questo profarmaco non previene l'infezione e il contagio, ma dicono la malattia grave, allora a fronte di una malattia che ha una mortalità in quella fascia di età inferiore all'1%, parliamo di 0,0%,
37:56c'è un rischio di avere con 20% dei casi una miocardite che può portare a una mortalità del 5-9%.
38:27Sì, indubbiamente la miocardite rimane la causa più comune e frequente nel caso di morti improvviso, ovviamente c'è anche la cardiopatia ischemica, c'è anche la disautonomia su base autoimmune, nel contesto delle neuropatie delle piccole fibre, eccetera.
38:49Ma c'è un altro discorso da valutare, uno è che non vengono fatte le autopsie in maniera corretta o comunque c'è già un pregiudizio nelle valutazioni autoptiche, perché i consulenti tecnico ed ufficio spesso sono anche in conflitto di interessi con i consulenti di parte,
39:08ma vengono a valutare le cause di morte come addirittura, io ne ho viste alcune per cui sono stato chiamato per dare un parere, addirittura si parla di morte naturale, adesso usano termini che non si sono mai sentiti, morte naturale, morte spontanea praticamente senza nessuna causa,
39:34quando invece ci sono tutte le possibilità di poter verificare uno la causa valutando la documentazione clinica.
39:44Ma oggi è possibile vedere a livello miocardico sia la proteina Spike sia l'RNA messaggero non ancora trascritto in proteina Spike, c'è uno studio alla fine del 23 sul Nature Vaccine che ha dimostrato in caso di soggetti deceduti in seguito alla vaccinazione a livello miocardico addirittura la presenza dell'RNA messaggero modificato, quello con la pseudoridina,
40:10come anche è possibile rilevare la presenza di Spike quella a doppia prolina, quella che si identifica rispetto alla Spike vaccinale, non si fanno degli accertamenti ulteriori accurati nei soggetti, si fanno poche autopsie e si fanno male, si fanno al fine di indirizzarlo per una morte improvvisa cosiddetta naturale.
40:36E' stato fatto un disegno di legge del PD, ma era un disegno di legge sicuramente salva speranza, io lo definisco, da parte dell'onorevole Serracchiani, era come prima firmataria che prevedeva l'obbligo dell'autopsia nei casi di morte improvvisa.
40:56Noi io Donzelli e Bellavita avevamo mandato in Commissione Sanità una serie di emendamenti al fine di integrare questo tipo di legge, la legge fondamentalmente aveva una finalità buona, però aveva un problema serio cioè che limitava le capacità di indagine perché si riferiva a protocolli che ormai sono ampiamente superati.
41:20Al fine di superare il quesito che normalmente pone il pubblico ministero, cioè la correlazione oltre ogni ragionevole dubbio con la vaccinazione, era necessaria tutta una serie di indagini, sia a livello tessutale che a livello del sangue, in modo tale da poter effettuare una valutazione corretta.
41:44Noi abbiamo mandato questi emendamenti e la legge non è stata neanche calendarizzata in Commissione Sanità perché ovviamente non conveniva effettuarla.
42:14Poi nel caso che lei aveva citato sul discorso della concentrazione di alcuni casi di morte improvvise in alcuni territori, voglio ricordare quello che è successo a Mestre.
42:32A Mestre l'autista che in seguito a un malore uscì di strada, creando ovviamente anche la morte di altri turisti, si è conclusa peraltro con una conclusione grottesca, cioè che c'è stato un guasto allo sterzo, quindi un guasto meccanico.
43:00L'autista era ben noto essere un danneggiato perché è riscritto in associazione dei danneggiati da vaccino, ma a Mestre in quel periodo, nei giorni immediatamente successivi, sono morte altre quattro persone, di cui anche un altro autista.
43:20E neanche a farla posta in quella zona era stato impiantato un'antenna 5G che era stata poi messa in prova. Io non escludo questa possibilità, considerando come lei ha citato che ci sono state una concentrazione di eventi avversi o comunque di morti improvvisi in una stessa zona,
43:46bisognerebbe vedere se in quella zona ci sono anche delle antenne di emissione ad alta frequenza che sicuramente incidono, indipendentemente dal vaccino, ma il vaccino sicuramente concorre in questo fatto, alla possibilità di alterazione del ritmo cardiaco e quindi all'insorgenza dei morti improvvisi.
44:12Perciò bisogna ricordare che le onde elettromagnetiche, oltre a certe frequenze, indipendentemente dal vaccino, hanno un effetto su un campo magnetico che noi abbiamo naturalmente, che è quello del nostro sistema di conduzione cardiaca e che quindi può determinare fenomeni di arresto cardiaco o di aritmia ventricolare in linea.
44:42Il vaccino oggi non si capisce bene, da una parte ha tolto le sanzioni agli over 50, ha fatto la commissione d'inchiesta, ha messo dei medici competenti anche come consulenti, però dall'altra il ministro Schillaci continua con la linea vogliono vaccinare i bambini col covid da sei mesi in su, i neonati con l'RSV che non è neanche un vaccino monoclonale, ha fatto questa circolare che ha creato il caos da tramponi e mascherine.
45:08Forza Italia è contraria alla cancellazione delle multe over 50.
45:13Borghi qualche mese fa, il senatore della Lega, aveva presentato un emendamento per far abolire l'obbligo vaccinare della legge Lorenzini che poi non è stato neanche votato perché è giudicato inammissibile.
45:28Adesso è uscito in gazzetta ufficiale il referendum per l'abrogazione della legge Lorenzini ed è scoppiato il finimondo perché sia diverse associazioni che diversi medici hanno detto che non bisogna farlo perché se le persone non hanno una presa di coscienza quindi corriamo il rischio che tutti vadano a votare, confermino questa legge e dopodiché nessuno potrà più cancellare l'obbligo.
45:54Allora, io ritengo che se le persone che sono contrarie a questo stato di cose quando c'è da andare a fare una cosa non la fanno quindi non si muovono da casa per andare a votare non cambierà mai niente.
46:07Però detto questo mi interessava sapere la vostra opinione.
46:09Dottoressa Iannetti cosa ne pensa?
46:11Penso, decisamente penso.
46:18Allora, prima cosa la distorsione che non riguarda soltanto il covid ma riguarda anche i vaccini pediatrici è sulla vigilanza, sulla farmacovigilanza.
46:30La farmacovigilanza per qualsiasi farmaco sperimentale ma anche come sperimentazione aggiuntiva che tutti i vaccini sono in continuazione sperimentali, nessuno di loro ha l'approvazione finale di non pericolosità.
46:54E quindi vanno annoverati nelle segnalazioni tutto quello che succede anche per vaccini che si usano da anni, da decenni.
47:04La farmacovigilanza di tutti questi farmaci che vengono somministrati a dei sani e quindi non c'è il gioco di danno beneficio rispetto a una malattia già in atto.
47:21Abbiamo delle persone sane e che quindi vengono interessati da un farmaco che potenzialmente può dare un problema, dovrebbe esistere scientificamente la farmacovigilanza attiva.
47:38C'è qualcuno che telefona a casa e si va a sincerare di che cosa succede a questa persona, non soltanto nei primi momenti dopo l'inoculo ma anche a distanza di tempo perché ci sono degli effetti che possiamo avere anche a distanza di anni, quindi mesi e anche anno.
48:00Questo non è, questo non si fa. Capite perfettamente che è distorto il principio su cui si basa l'obbligo. L'obbligo non può essere effettuato se non c'è una sicurezza di inocuità.
48:25Questo è un diritto già acquisito e scritto nella nostra Costituzione. Nella Costituzione è scritto che nessuno può oltrepassare il limite della volontà personale per interesse sociale.
48:44Quindi l'incomunità della persona è il bene principale che viene tutelato sempre. Io non mi spiego perché dovrei chiedere con un referendum qualcosa che deve essere affossato e eliminato immediatamente perché i vaccini pediatrici non hanno la certificazione
49:14di inocuità. Questo è stato accertato da Kennedy in America. Anche in Italia un giudice ha ordinato ai Nassu e ai Ross di fare le verifiche sui vaccini pediatrici perché le analisi che erano state fatte mi sembra da Corvelva e hanno tirato fuori delle cose incredibili ma non sono mai state fatte.
49:37Allora, mi perdoni, io perché dovrei mettere ai voti qualcosa che la popolazione mai saprà perché queste notizie che stiamo dando noi, la TV di Stato e le TV private che hanno l'espansione nazionale non si azzardano minimamente a dirle.
49:58Quindi noi abbiamo una popolazione completamente ignorante che crede ancora che vaccino è uguale salvezza del proprio figlio. Purtroppo se gli succede qualcosa c'è da dire anche questo che gli algoritmi che sono stati decisi dall'OMS difficilmente danno il nesso di causalità vaccino danno.
50:23Sia per i vaccini questi qua che sono stati il crimine ultimo ma anche per quelli precedenti. Quindi parti a vedere poi un giudice che riesce a far fare perizie che mettono in correlazione il danno e anche la morte rispetto a una vaccinazione fatta.
50:45Non c'è. Io mi occupo da tantissimi anni di una medicina che è nuova quindi l'apnei eccetera eccetera. Il dato del dismicrobismo quindi dell'alterazione microbica che non permette lo sviluppo funzionale del sistema immunitario intestinale è causa di malattie croniche degenerative fra cui anche l'autismo,
51:15i disturbi dell'apprendimento. Quindi queste cose sono già state accertate. Se vado a vedere sul motore di ricerca scientifico io trovo che andare ad alterare la colonizzazione microbica intestinale in fase precoce di vita significa predisporre il bambino a malattie anche di ordine intellettivo,
51:42quindi della capacità comportamentale o di apprendimento. Questi sono dati di certezza.
51:48Assolutamente. È stata precisissima. Purtroppo il tempo a nostra disposizione per questa sera è terminato quindi devo salutarvi. Io ringrazio la dottoressa Anna Rita Giannetti. Le auguro una buona serata e un buon lavoro.
52:00Grazie a voi.
52:03Buona serata e buon lavoro e grazie anche alla dottoressa Maria Teresa Turrini.
52:06Grazie.
52:09Grazie, buona serata e buon lavoro anche al dottor Giuseppe Barbaro.
52:12Grazie, un caro saluto a tutti voi.
52:16Prima di salutarvi ancora mi fa piacere fare gli auguri alle persone che seguono la nostra trasmissione, alle loro famiglie, alle persone che amano. Per oggi vi auguro una buona serata e come sempre vi aspetto dal lunedì al venerdì alle 23.
52:38In Sabelli con Matteo De Micheli.

Consigliato