• 14 ore fa
Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Durante la riunione è stata dedicata una particolare attenzione alle misure messe in campo per il Giubileo della Chiesa Cattolica, che richiamerà a Roma milioni di pellegrini e visitatori. In tale ambito, per rafforzare le attività di vigilanza e controllo del territorio, in particolare presso il Vaticano e il centro storico, le Basiliche e altri siti sensibili, verranno impiegate ogni giorno, in aggiunta agli operatori che già quotidianamente prestano servizio nella Capitale, oltre 700 unità di rinforzo delle Forze dell'ordine. I rinforzi di personale operativo su strada si intendono al giorno per la sorveglianza di siti sensibili a Roma, in aggiunta ai normali servizi di pattugliamento e controllo, visto il numero di presenze che si annunciano a Roma nei prossimi 12 mesi, ovvero di circa 35 milioni di persone, fra turisti e pellegrini.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha preseduto al Viminale il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
00:07Durante la riunione è stata dedicata una particolare attenzione alle misure messe in campo per il Giubileo della Chiesa Cattolica,
00:13che richiamerà a Roma, a partire da Natale, milioni di pellegrini e visitatori.
00:18In questo ambito, per rafforzare le attività di vigilanza e controllo del territorio,
00:22in particolare presso il Vaticano, il Centro Storico, le Basiliche e altri siti sensibili,
00:27verranno impiegati ogni giorno, in aggiunta agli operatori che già quotidianamente prestano servizio nella capitale,
00:33oltre 700 unità di rinforzo delle Forze dell'Ordine.
00:37I rinforzi di personale operativo su strada si intendono al giorno per la sorveglianza di siti sensibili,
00:44in aggiunta ai normali servizi di pattugliamento e controllo,
00:47visto il numero di presenze che si annunciano a Roma nei prossimi 12 mesi,
00:51ovvero di circa 35 milioni di persone tra turisti e pellegrini.

Consigliato