• l’altro ieri
Il tecnico dell'Inter, alla vigilia della sfida col Bayer Leverkusen, sottolinea come la svolta europea sia arrivata con lui in panchina. Guarda il video.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Come ho detto più di una volta, io alleno l'Inter e ho la fortuna di avere questi ragazzi che in questi tre anni e mezzo mi hanno dato tutti.
00:14Io so da dove sono partito insieme a questi giocatori tre anni e mezzo fa, sappiamo dove sono arrivato.
00:23Quello che ho detto dopo il Parma, mi riferivo agli ultimi dieci anni di Inter, insomma dal 2011 che fino al 2021 la squadra ha faticato tanto in Europa e grazie a questo gruppo che abbiamo creato tutti quanti insieme.
00:40In primis penso ai giocatori, poi penso allo staff tecnico, alla società, ai nostri tifosi.
00:46Abbiamo fatto un grande cammino che tutti quanti dicono sia partito dalla finale di Istanbul.
00:53Io dico che per me è stata importante la finale di Istanbul, ma penso che il primo anno di Inter mio, penso alle partite con Real Madrid e con Liverpool, sono state due partite fantastiche.
01:08Giocate in un modo strepitoso che da allenatore mi hanno riempito d'orgoglio.
01:15Poi Real Madrid e Liverpool nel 2021 hanno fatto la finale, quindi come ho detto è un percorso che parte da lontano e dobbiamo capire che dobbiamo sempre migliorarlo.
01:30Sappiamo quello che abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo, ma sappiamo che dobbiamo andare avanti.
01:35Guardare dietro nel calcio sappiamo che non si può perché giocando con questi ritmi quello che è stato venerdì è stato dimenticato, è stato analizzato giusto il sabato.
01:48Per me è importante analizzare le partite perché quando i giocatori si vedono in quello che fanno è molto importante.
01:56Con tre partite settimanali poi devi vedere la squadra avversaria, non è semplice, però ho la fortuna di avere questi ragazzi che a me e allo staff ci seguono molto bene.

Consigliato