Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita all'Etihad Stadium. Queste le sue parole sulla condizione di Dimarco.
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Ho fatto i complimenti, i ragazzi sono stati giganteschi perché avevo chiesto una prova come abbiamo fatto, conosciamo tutti il Manchester City, sappiamo i numeri, quello che questa squadra ha fatto negli anni qui in casa, in Champions, quindi dovevamo fare una grande partita e l'abbiamo fatta con occasioni importanti,
00:27quella di Carlos, quella di Darmian e quella di Mkhitaryan sono occasioni importanti dove in una è stato bravissimo il portiere su Carlos e le altre potevamo essere più bravi, però abbiamo lavorato insieme come è stato in questi tre anni e mezzo,
00:47quando lavoriamo tutti insieme di squadra siamo un osso duro per tutti.
00:53Chiaramente va benissimo, si preparano meglio le partite dopo buone prestazioni, la vittoria mi sarebbe piaciuta ancora di più, però adesso avremo rientro domani, stasera i ragazzi che hanno giocato si sono allenati, domani quando rientreremo andranno a casa perché è una trasferta lunga, solitamente rientriamo dopo le gare.
01:21Stasera non è possibile farlo perché l'aeroporto di Manchester è chiuso, quindi torneremo domani, stasera i ragazzi sono ancora in campo ad allenarsi perché hanno fatto un lavoro abbastanza intenso, compreso Mkhitaryan e Lautaro che sono stati i primi due a entrare.
01:42In più abbiamo a casa quattro giocatori che domenica Paolo Di Arnauto, Issi Di Marco, Correa e Palacios che saranno ancora a darci una mano anche loro.
01:53Dovrebbe, dovrebbe ma chiaramente non prenderemo rischi, però c'è abbastanza fiducia, se Di Marco farà un buon allenamento venerdì e la rifinitura sabato sarà chiaramente tra i convocati.
02:11C'è ottimismo, però come abbiamo sempre fatto in questi tre anni e mezzo abbiamo dei medici e fisioterapisti bravissimi che monitorano ogni giorno, oggi ha fatto un lavoro di scarico, sembrava che la situazione tranquilla, quindi lo valuteremo e se darà le dovute garanzie Federico ci sarà.