• anno scorso
Come di consueto, la Prima della Scala di Milano si è aperta con l'esecuzione dell'Inno di Mameli. Grande emozione tra il pubblico, che ha seguito con attenzione l'esecuzione da parte dell'orchestra diretta dal maestro Riccardo Chailly. Come annunciato, non sono presenti alla rappresentazione né il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, né la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, entrambi a Parigi per assistere alla riapertura della cattedrale di Notre Dame.

[idgallery id="2462599" title="Prima della Scala 2024, i migliori look di politici e vip visti sul Red Carpet"]

[idarticle id="2462581,2343194" title="Prima della Scala 2024 con ''La forza del destino'' di Verdi: dove seguire la diretta tv,Teatro alla Scala, stagione 2024/2025: tra “La forza del destino” e “Il nome della rosa”"]

Sul palco d'onore, oltre al presidente del Senato Ignazio La Russa e al sindaco di Milano Beppe Sala, è presente invece la senatrice a vita Liliana Segre. Sull'assenza della prima e della quarta carica dello Stato si è espresso lo stesso primo cittadino meneghino: «Mi dispiace, ma hanno fatto bene. La riapertura di Notre Dame mi pare richiedesse la loro presenza». Per la Prima della Scala di quest'anno è stata scelta La forza del destino di Giuseppe Verdi. Tradizione vuole che porti iella, ma anche questo fa parte del grande spettacolo che regala il 7 dicembre a Milano.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
00:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
01:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
01:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
02:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato