• l’altro ieri
I socialdemocratici romeni proveranno a formare un governo di coalizione. I partiti filo-occidentali hanno ottenuto il maggior numero di consensi, ciò non potrebbe bastare. I gruppi di estrema destra, infatti, hanno ottenuto un aumento di consensi anche grazie al supporto dei romeni all'estero

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per le strade di Bucaresti i cittadini reagiscono con cautela all'esito delle elezioni parlamentari. I partiti filo-occidentali hanno ottenuto il maggior numero di voti e cercheranno di formare un governo di coalizione, ma l'aumento dei consensi per l'estrema destra potrebbe rendere le trattative più difficili.
00:22Mi temo perché è successo così in ultimo tempo e con queste alleanze non c'è stato niente di beneficio per noi, ma almeno abbiamo speranza, abbiamo speranza che siamo più che possiamo prendere decisioni.
00:42Non c'è il 30% degli estremisti che non hanno poteri ancora di pieno, qualsiasi alleanza che facciano.
00:52Secondo gli analisti col secondo turno delle elezioni presidenziali si chiarirà la situazione politica della Romania.
01:22E quindi è chiaro che il fattore decisivo sarà il futuro presidente in nominare un premiero e in coagulare una maggiorità.

Consigliato