• anno scorso
Trascrizione
00:00Qualche segnale si vede, però noi vorremmo ancora più accelerazione, perché è una questione di competitività, quindi non un di più, ma una condizione d'esistenza.
00:15Nonostante i cantieri aperti e la via dello scavo per la galleria tra Conceso e Villa Carcina, la richiesta del mondo imprenditoriale sull'autostrada della Val Trompi è solo una, accelerare.
00:26L'ultimo appello è arrivato da Franco Gussani Beretta, presidente di Confindustria Brescia, che conosce bene la questione con la storica sede della sua azienda, che si trova a Gardone, nel cuore della valle martoriata dai problemi viabilistici.
00:41Continua poi il dialogo con il commissario dell'Opera, Eutinio Mucilli, con una spinta anche dal mondo politico a fare sintesi e sistema in Massimo Otelli, nuovamente alla guida della comunità montana.
00:53Le associazioni di categoria brisciane recentemente hanno scritto la struttura commissariale per accelerare i tempi di un'opera che sulla carta sarebbe dovuta essere consegnata a giugno 2025.
01:05Abbiamo come categorie economiche tutte insieme, tutte le 14 categorie economiche datoriali del territorio brisciano hanno fatto una lettera molto esplicita al commissario perché il commissario è lì per accelerare questo.

Consigliato