• l’altro ieri
Trascrizione
00:00E' la prima volta da quei giorni ad avere una prima risposta così, individuando nel lavoro parlamentare con l'aiuto del governo una prima cip di risorse per dare un primo sento di ricostruzione.
00:16E' chiaro che questo cip non basta come evidente, come sanno tutti, ma è anche la prima volta che riusciamo a strappare finalmente...
00:27quindi bisogna che il lavoro del governo non si fermi ma continui. Noi abbiamo bisogno di investimenti per sostenere una possibile ripresa e da questo punto di vista è chiaro che con la manovra di bilancio dell'autunno bisognerà risolvere insieme...
00:44dove trovare le risorse per sbloccare gli investimenti che servono al paese e creare occupazione, come sistemare in maniera equa le partite relative all'alleggerimento fiscale secondo un principio di equità e quindi come dare una prospettiva a un paese che ancora non è uscito dalla crisi e che giorno dopo giorno conferma una drammaticità della propria condizione del sistema produttivo e nel campo dei servizi.
01:13Credo che non dobbiamo illuderci che con la fine dell'anno il paese possa riprendersi e dobbiamo lavorare da qui alla fine dell'anno perché con la primavera possa anche riprendere effettivamente la nostra economia. Sono sei anni che stiamo andando male, stiamo toccando il fondo, dobbiamo aver toccato il fondo e dobbiamo risalire.

Consigliato