• mese scorso
Trascrizione
00:00è l'assemblea dell'Istituto Benisario, ricorso nel nord Italia, per protestare contro la ventilata ipotesi di una chiusura arziale della scuola per qualche mese, dovuta a possibili ristrutturazioni dell'edificio scolastico.
00:22Dobbiamo fare una cosa che non ci fosse, come stavamo parlando, quello che stavamo dicendo riguardo alla nostra scuola, riguardo il fatto che ci stanno negando tutti gli spazi possibili, ci stanno negando il diritto allo studio, ci stanno negando la possibilità di fare un esame di stato decente, ci stanno negando anche la possibilità di entrare nel mondo del lavoro e di farci una vita.
00:43Per voi è una cosa giusta questa?
00:45No!
00:47Allora ci vogliamo far sentire, no?
00:49Si!
00:52Questa è una cosa con la testa, con l'intelligenza, questa è una cosa che riguarda i quinti, perché quest'anno è l'esame di stato e l'anno prossimo riguarderanno le altre persone, perché se non si risolve quest'anno, allora il problema si porta nei prossimi.
01:05Allora ci saranno i primi, le seconde, le terze, le quarte che avranno questo problema e noi lo dobbiamo risolvere adesso, ok?
01:13L'onore da qui non si muove fino a quando non ha quello che vuole!
01:23Abbiamo fatto delle politiche che riguardano noi, riguardano i professori, il personale Atta, riguarda tutto l'intero edificio, perché ci sono persone che rischiano, rischiano lavori, famiglie e soprattutto noi rischiamo l'istruzione, la cultura, il futuro, perché noi siamo il futuro!
01:52Grazie mille!

Consigliato