• anno scorso
Un'edizione in rosa quella degli Mtv European Music Awards andata in scena alla Co-Op Live Arena di Manchester. A sbancare agli Ema's sono le donne: in primis Taylor Swift, che si è aggiudicata i premi come Best Artist, Best US Act, Best Live Act e Best Video per Fortnight (con Post Malone).

[amica-gallery id="1370272" title="Taylor Swift a Milano: ecco i suoi stilisti italiani preferiti"]
Agli Mtv Ema's trionfano le donne
Annalisa ha sbaragliato la concorrenza vincendo il Best Italian Act: con lei in lizza c'erano anche Angelina Mango, Mahmood, Ghali e i The Kolors. La cantante savonese, 39 anni, ha ringraziato i fan sui social: «Sono felicissima e dico "abbiamo vinto" perché l'abbiamo fatto insieme. Grazie di avermi votato, grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre. Anche questa volta senza di voi non ci sarebbero premi, non ci sarebbero questi momenti così belli da festeggiare. È davvero una strada percorsa mano nella mano e tutte le cose belle accaduto quest'anno ce le siamo prese insieme».
Esordi e conferme ai premi europei della musica
E poi l'exploit dell'esordiente sudafricana Tyla, che si è portata a casa tre statuette per Best Afrobeats, Best R&B e Best African Act. Miglior Canzone è, senza sorprese, Espresso di Sabrina Carpenter, mentre il premio per il Best Pop è andato ad Ariana Grande. Eminem si è aggiudicato il titolo di Best Hip Hop e al collega Busta Rhymes l'ambito Global Icon, che Mtv consegna alle icone della musica, mentre il premio per il Best Alternative è andato agli Imagine Dragons. Menzione speciale per la cantautrice RAYE, vincitrice del Best Uk & Ireland Act, che si è esibita live con una piccola orchestra incantando il pubblico nell'arena e a casa.
L'omaggio a Liam Payne
A condurre la serata la cantante Rita Ora, che dal palco ha ricordato l'amico e collega Liam Payne. Insieme avevano collaborato per il brano For You, per la colonna sonora del film Cinquanta sfumature di rosso. «Era una delle persone più gentili che conoscessi. Aveva il cuore più grande di tutti ed era sempre il primo a offrire aiuto in qualunque modo potesse. Portava così tanta gioia in qualunque luogo fosse e ha lasciato un grande vuoto nel mondo».

[amica-gallery id="1395301" title="Addio Liam Payne: l'ultimo saluto social delle star all'ex One Direction"]

[amica-related]

 

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ho appena saputo che abbiamo vinto il Best Italian Act, sono veramente emozionata, mi
00:29sono veramente felicissima e dico abbiamo vinto perché l'abbiamo fatto insieme. Grazie
00:35davvero di avermi votato, grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e anche questa
00:41volta. Senza di voi non ci sarebbero premi, non ci sarebbero...
00:59Liam Payne era una delle persone più care che conoscevo.
01:29Grazie a tutti.

Consigliato