• anno scorso
I social diventeranno dei servizi a pagamento? Sembra proprio di sì ma non per tutti. Un primo tentativo di far pagare gli utenti dei social media è già avvenuto nel 2023 quando LinkedIn lanciò Premium, poi YouTube ha introdotto l’offerta Premium nel 2018 dando la possibilità di usare l’app in background senza vedere annunci pubblicitari e di scaricare video.

Oggi si parla della nuova funzionalità di Facebook e Instagram che presentano Meta Verified, un abbonamento mensile (solo per maggiorenni) che dà diritto ad una serie di servizi premium come il Badge blu per la verifica dell’identità (tramite invio di un documento ufficiale), il monitoraggio attivo di eventuali “impersonificazioni”, supporto clienti, maggiore visibilità per i commenti e per i contenuti prodotti (nel feed, nei risultati di ricerca e nelle sezioni Esplora), sticker esclusivi da usare nelle Storie Instagram e nei Reel ed un pacchetto di 100 star al mese (da usare per donarle a creator).

DOVE SEGUIRCI

GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Social Trend, le news a portata di Hashtag con Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti.
00:08Buonasera e bentornati a Social Trend, il programma di Radio Roma dove tutti i giorni trattiamo le tematiche legate all'Web, alla rete, ai trend del momento.
00:16Questa sera parliamo di Social Network perché nelle ultime settimane sono arrivate tantissime novità relative soprattutto a Facebook e Instagram
00:24perché a quanto pare Mark Zuckerberg sta per lanciare un nuovo servizio a pagamento.
00:29Insomma sembra Esmeralda che le piattaforme che utilizziamo tutti i giorni stanno per cambiare ancora una volta.
00:36Lo vedremo tra poco come nel dettaglio però nel frattempo vi lanciamo questo servizio che introduce il tema.
00:42Costerà poco meno di 12 dollari al mese l'autentificazione del proprio account Facebook e Instagram con tanto di spunta blu.
00:54Meta, l'azienda proprietaria dei due popolari social network lancerà un abbonamento a pagamento che permetterà agli utenti di verificare la loro identità come ha già fatto Elon Musk per Twitter.
01:06L'annuncio arriva direttamente dall'amministratore delegato della società Mark Zuckerberg.
01:11Tra le nuove funzioni garantite dal servizio a pagamento si potrà avere una protezione extra contro i furti di identità e un accesso rapido all'assistenza, ha spiegato Zuckerberg, precisando che l'abbonamento è solo per gli utenti maggiorenni.
01:26Il banco di prova per Meta Verified questa settimana in Australia e Nuova Zelanda poi toccherà agli Stati Uniti e ad altri paesi e prima o poi toccherà anche a noi.
01:36La nuova politica di Meta fa storcere il naso a non poche persone.
01:40Non è immediatamente chiaro come Zuckerberg abbia pianificato il prezzo di Meta Verified nei paesi in cui gli utenti non possono permettersi di pagare 12 dollari al mese.
01:50In più, le novità di Meta arrivano in un momento in cui il modello di business basato sulla pubblicità, quello che ha dominato a lungo il mondo della rete, barcolla.
02:04Ecco esatto, come appunto ha anticipato questo servizio, sembrerebbe proprio che a breve anche Facebook e Instagram introdurranno questa possibilità per gli utenti di pagare per ottenere dei servizi extra.
02:16Molti si stanno domandando se questa è una cosa che avverrà in futuro sempre più spesso e in realtà per molti magari è passata in secondo piano perché sono servizi magari secondari quindi che non utilizziamo tutti i giorni.
02:28Ma in realtà la versione premium di piattaforme social come Facebook e Instagram in realtà è già disponibile da tempo anche per altre piattaforme.
02:36Nel 2013 addirittura arrivò già la versione premium di LinkedIn, nel 2018 YouTube Premium che dà la possibilità magari di usare l'app in background, di schippare gli annunci pubblicitari eccetera.
02:47E nel 2022 invece è stato l'anno di Snapchat Plus ovvero questa versione extra per vedere alcune funzioni in più.
02:55Anche Discord che è sempre più utilizzato dagli utenti anche in Italia ha introdotto lo scorso ottobre la versione Nitro che appunto dà alcune funzionalità in più tra cui la possibilità di caricare file più grandi, trasmettere in alta definizione.
03:10E social network che ha fatto discutere di recente è Twitter che di recente ha annunciato Twitter Blu anche qui una versione a pagamento che introduce alcune novità ma oggi diciamo il clamore di social network a pagamento arriva perché sembrerebbe che ora anche Facebook e Instagram hanno attivato questa possibilità non ancora in Italia ma arriverà a breve.
03:32Allora posso? Diciamo che io credo che tanti se non tutti i creator saranno costretti a pagare per avere questa funzionalità non peraltro ma perché poiché non esiste assistenza sui social e se un creator ha mezzo problema con qualunque cosa che può accadere quando si lavora con queste piattaforme
03:57resta nell'oblio senza nessun tipo di possibilità di ricevere supporto.
04:02Hai centrato il punto.
04:04E io sono d'accordo nel senso se da una parte c'è un lavoro dall'altra parte c'è un pagamento io questo lo trovo corretto.
04:10Il problema è che a me non piace tanto il fatto che comunque sia Instagram così come Facebook guadagni in realtà già tantissimo da quelle che sono le ADV ed è un guadagno già massiccio infatti offre non so se ti è mai capitato di fare ADV per te per altre pagine hai sostegno quando fai le ADV cioè se hai mezzo problema per le ADV non fai neanche in tempo a dire aiuto c'è un problema che già c'è l'opinione nella chat che ti dice che problema c'hai non paghi più e quindi insomma diciamo che per queste cose c'è grande attenzione.
04:37Quello che non mi piace della modalità di Instagram per come sembra per ora essere proposta è quello della spunta blu perché c'è un valore la spunta blu sarebbe quel come si chiama?
04:49Per verificare l'utente.
04:51Esatto che oggi è una cosa che viene affidata a chi è un personaggio pubblico tra l'altro non tutti i personaggi pubblici ma personaggi pubblici che hanno un certo tipo di riconoscibilità quindi magari sono politici sono attori sono persone che sono giornalisti comunque sono persone che hanno una notorietà di un certo tipo ok?
05:11E ha un suo senso perché qualora che ne so è il politico X alla spunta blu io so che quel profilo è il suo davvero così che se qualcun altro dovesse creare un doppio profilo o qualcosa per truffare io so che non è il suo profilo vero.
05:25Esatto sì.
05:26Quindi ha un senso anche di logica di trasparenza io capisco l'importanza di verificare tutti i profili e la trovo corretta ma perché dobbiamo dare a tutti la spunta blu cioè perde il senso di essere la spunta blu allora?
05:38Sì sì no effettivamente questo è un punto che hanno sollevato in tanti cioè chiaramente se diamo la spunta blu a tutti coloro che pagano cambierebbe sicuramente il significato di questa tanto ambita spunta blu ovvero che a quel punto la spunta blu non sarà più per dire ok quel personaggio è famoso ma servirebbe a dire ok quel personaggio è lui cioè è più una certificazione un documento di identità che sottolinea quell'account è effettivamente di quella persona non è un fake.
06:05Immagino che appunto oltre al pagamento verificheranno anche il profilo perché se no basterebbe pagare per ottenere una spunta blu e poi magari spacciarsi per un cantante famoso o un attore.
06:16Sì infatti.
06:17Quindi sarà da capire anche come verrà applicata questa funzione perché se chiaramente non venissero fatti determinati controlli si rischia solo di fare ancora più caos.
06:26Tra l'altro secondo me sarà da capire quanto costerà cioè nel senso sarà un prezzo unico sarà un prezzo mensile immagino perché se gli supporto clienti umano.
06:35Sì sì si hanno introdotto un prezzo mensile non si sa ancora bene quanto costerà in Italia.
06:40Ma ci sono tipo delle stime.
06:41Si parla di 12 dollari per la versione web e 15 dollari per la versione IOS nel senso che se tu vuoi utilizzare il tuo profilo sull'iphone sullo smartphone dovrai fare l'abbonamento da 15 dollari al mese.
06:58Almeno questi sono i prezzi.
06:59Ma è una cosa stupida cioè non posso usarlo.
07:01Guarda anche io ho pensato questo perché è assurdo avere un prezzo per pc e un prezzo per smartphone nel 2023.
07:08Ma perché cavolo lo usa Instagram dal computer?
07:10No ma è veramente bizzarro tra l'altro è un test che stanno al momento conducendo in Australia e Nuova Zelanda.
07:15Quindi è già partito lì?
07:17È iniziato in questi giorni l'ha annunciato Zuckerberg proprio di recentissimo però appunto sarà da capire effettivamente poi come funzionerà perché già il fatto di avere una versione web una versione desktop cioè una versione smartphone appare molto strano.
07:31Tra l'altro brutto maggiore visibilità per i commenti e per i contenuti prodotti.
07:35Questo è un altro aspetto secondo me davvero becero.
07:39Lo dico io così becero.
07:41No è chiaro che obblighi qualsiasi creator ma immagino anche politico o qualsiasi personaggio abbia voglia di esprimersi ad acquistare questo abbonamento a pagamento.
07:51Perché chiaramente a quel punto se già i contenuti oggi sono messi in secondo piano a meno che non sponsorizzi e vengono visualizzati da un pubblico sempre più basso rispetto a quanto avveniva anni fa.
08:02Se addirittura ora introduci questi profili a pagamento è chiaro che si obblicheranno la maggior parte dei creator a vedersi costretti ad attivare questi abbonamenti perché l'alternativa secondo me è poi che si perde il lavoro.
08:16Cioè immagino un creator che deve combattere con altri che avranno l'abbonamento avranno lo spunta blu e magari sponsorizzeranno anche è chiaro che si crea un dislivello tra utenti assurdo.
08:28Poi tra l'altro sottolineo questa cosa che stavo leggendo i creator che hanno la necessità di proteggere il proprio brand hanno bisogno di un supporto reale saranno spinti a farlo ma il programma per ora non si applica agli account aziendali e allora che cosa stiamo facendo?
08:42Cioè nel senso un account aziendale è qualunque brand anche piccolo che decide di aprire che ha bisogno in fase di apertura quando scegli l'account sei una persona o sei un'azienda?
08:52Ma se io sono un'azienda e voglio tutelarmi ho comunque bisogno di supporto e tu mi dai supporto solo nelle adv?
08:58Non è corretto?
09:00Io credo che come al solito stanno lanciando questi servizi senza prestare troppa attenzione cioè si stanno un po' lanciando forse perché presi un po' dalla foga che twitter ha introdotto questo twitter blu e quindi hanno necessità di non arrivare troppo in ritardo rispetto agli altri ma devo dire che effettivamente da quanto si legge al momento è ancora tutto molto poco chiaro.
09:22Ma tu hai capito tipo se questi 11 o 15 dollari sono mensili?
09:26Sono mensili, mensili.
09:27Oh sono tanti soldi eh.
09:28No no si si diventa un altro netflix un altro spotify cioè diventa un altro abbonamento a pagamento.
09:33Cioè in un anno quanto fa 15 per 12?
09:35No ma il punto è al di là dell'aspetto economico proprio il fatto che io credo che i creator saranno quasi purtroppo obbligati a farlo.
09:44Cioè sono 180 euro al mese.
09:46Che si aggiungono a tutti gli altri abbonamenti o pagamenti ai quali siamo ormai costretti quasi ad attivare per avere servizi.
09:54Ma poi è una roba che allontana gli utenti e basta secondo me perché che cosa vuol dire che allora ce la cantiamo e ce la suoniamo tra creator perché se un utente sa che non avendo l'abbonamento il suo commento magari verrà visto no non verrà visto mai magari anche i suoi messaggi cioè perché immagino ti ricordi quando c'era in fase di test quella roba degli abbonamenti?
10:13Si si si.
10:14Per fortuna in Italia non è mai partita da quello che so io.
10:16Ma infatti io spero che tra virgolette il test andrà male in Nuova Zelanda e in Australia così che magari il flusso non arriverà anche in America e poi anche in Italia.
10:23Però è giusto che i creator abbiano supporto e paghino per questo supporto.
10:26Si esatto esatto.
10:27Perché io lo trovo giusto però una quota più simbolica cioè comunque 5 euro al mese che già è tanto.
10:34Spotify quanto si paga? Uno studente lo paga 5 euro al mese anche perché non è che ascolti la musica tutto il giorno H24.
10:40E poi quante volte vuoi avere bisogno di supporto? Una volta che qualcosa va storto? Non è che tu ogni giorno rompi le scatole a Instagram no?
10:49Si si ma credo che loro se ne stiano approfittando perché ormai tutti sanno che purtroppo l'assistenza di Facebook e Instagram è davvero molto possiamo dire scarsa.
10:58Quindi chiaramente loro dicono ormai tantissimi utenti hanno capito che è quasi importante è fondamentale avere un'assistenza.
11:06C'è tanti creator abbiamo visto negli ultimi anni perdere account perdere campagne banalmente perché magari di punti bianchi si sono ritrovati senza account.
11:14L'hacker di turno gli ha chiamato il profilo e quindi hanno si sono ritrovati senza strumenti per poter continuare a lavorare come hanno fatto magari per anni.
11:23E quindi chiaramente adesso loro stanno un po' marciando secondo me anche su questo problema che poi è legato all'azienda che non sta tutelando a dovere i creator.
11:33E con questa novità di Meta Verified credono di poter diciamo dare una svolta comunque ai danni sempre degli utenti che si sono costretti a pagare un altro abbonamento.
11:45Si io direi che adesso in fuori onde io e Matteo continuiamo a litigare su questo argomento e appena torniamo dalla pubblicità sempre qui su Social Trend su Radio Roma vi diciamo che cos'è che abbiamo pensato.
11:56Perché in realtà le criticità sono tante e forse chi non è nel settore neanche le vede.
12:02Quindi insomma ve le raccontiamo tra poco su Social Trend.
12:07Bentornati a Social Trend.
12:08Questa sera qui su Radio Roma Television stiamo parlando di Social Network e di questa novità introdotta di recente da Zuckerberg ovvero la possibilità di acquistare un abbonamento per Instagram e Facebook.
12:20Questo nuovo servizio che prende il nome di Meta Verified consentirà agli utenti di ottenere una serie di benefici.
12:27Ne abbiamo già un po' analizzato nella prima parte quelli che potrebbero essere i benefici tra cui la spunta blu alcuni incentivi e altro che vi invitiamo a vedere in questo breve filmato di questo utente TikTok che li ha un po' riassunti.
12:41Anche su Instagram arriva il verificato a pagamento.
12:44Non so voi raga ma secondo me è una novità terribile.
12:47L'errore è solo in fase di test ma vediamo cosa comprende un ipotetico abbonamento da 12 a 15 euro al mese.
12:52Quindi pagando avremo spunta blu, assistenza clienti, priorità dei tuoi commenti sotto i post degli altri, priorità nella sezione Reel ed Esplora, adesivi esclusivi per le storie.
13:02Che senso vabbè.
13:03Maggiori controlli contro l'impersonificazione.
13:06Giustamente diamo la spunta blu a tutti e poi facciamo maggiori controlli.
13:10Ok.
13:11L'unica cosa che pagherei forse è l'assistenza clienti perché su Instagram è inesistente.
13:15Però cioè dovrebbe essere gratuita.
13:17È un diritto.
13:18Se supera la fase di test probabilmente tutti l'acquisteranno.
13:21Però non lo so.
13:22Il fatto di essere disposti a pagare per una spunta blu fa un po' riflettere.
13:25Fatemi sapere voi che ne pensate nei commenti.
13:27A presto.
13:29Ecco come sottolinea appunto questa ragazza su TikTok il problema secondo me nasce da Esmeralda.
13:36Soprattutto legato alla reach dei post ovvero la visibilità che le pubblicazioni di un utente possono avere con un abbonamento appogamento.
13:44Ovvero in pratica Facebook ti dice se tu mi paghi e ti abboni al mio servizio io offro maggiore visibilità alle tue foto, alle tue reel, alle tue stories.
13:55È chiaro quindi che obbliga quasi creator ad attivare questo abbonamento per beneficiare di questi servizi aggiuntivi.
14:03Anche perché poi i brand sono inconsciamenti o proprio consapevolmente portati a preferire creator che hanno l'abbonamento perché avranno delle insights più performanti.
14:13Esatto.
14:14E quindi creator che comunque sia anche una certa etica del social per tutti il social che raggiunge tutti non può perseguire questa etica perché non sarà più scelto per fare campagne.
14:25Sì sarà quindi interessante osservare come fungerà questo test in Australia e Nuova Zelanda, quanti utenti effettivamente si iscriveranno a questo servizio e quando arriverà in Italia.
14:37Al momento fortunatamente non è ancora stata annunciata una data di uscita di questa novità per l'Italia ma non è ancora stata annunciata nemmeno per gli Stati Uniti.
14:46Quindi probabilmente si parlerà di questa azione tra diversi mesi e devo dire un po' ce lo auguriamo visto che uno occorrerà mettere mano al portafoglio
14:55e due sarà quasi obbligatorio per non perdere terreno rispetto ad altri utenti che attraverso questo strumento chiaramente potrebbero avere dei benefici.
15:06Sarà interessante vedere anche come reagirà l'assistenza ai clienti per gli utenti abbonati ovvero è vero che ci sarà questa assistenza ai clienti ma non è detto che poi sarà effettivamente performante come invece ce lo auguriamo
15:19ma questo sarà tutto da scoprire quando il servizio arriverà in Italia.
15:24Nel frattempo si sono anche evidenziati alcuni problemi legati a questa novità soprattutto legati alla trasparenza perché come sottolineiamo prima sarà interessante vedere come questi utenti
15:38soprattutto creator riusciranno a fare dei post e diciamo a nascondere le pubblicità sotto questa poi diciamo attività che Instagram darà per dare visibilità ai loro post
15:49ovvero se oggi io vado a sponsorizzare un post mi trovo la scritta post sponsorizzato da se invece Instagram darà un boost ai post pubblicati dagli influencers solo perché avranno il servizio a pagamento
16:02probabilmente questi post non saranno etichettati con vedi questo post perché quest'utente sta pagando e quindi hai più visibilità
16:11quindi sarà anche lì da capire il confine tra un post sponsorizzato e un post invece diciamo pompato comunque promosso dall'utilizzo di questo strumento che ci dà in mano Instagram
16:24quindi sarà interessante vedere come evolverà ma appunto avremo ancora qualche mese di tempo per capire un po' quello che succederà all'estero e quindi quello che succederà poi in Italia
16:32nel frattempo vi faccio vedere questo video perché anche su TikTok su Twitter scusate è arrivata questa novità di Twitter blu a quanto pare con l'abbonamento a pagamento e questo è l'altro punto su cui riflettere
16:44Elon Musk ha tolto la possibilità per gli utenti non abbonati di attivare l'autenticazione a due fattori quindi mettiamo la sicurezza da parte a favore della moneta anche in questo caso
16:55vediamo il video intanto
16:57Su Twitter per tenere al sicuro il tuo account dovrai pagare
17:01Questo è il titolo clickbait ma ora veniamo alla notizia
17:05Amite un post sul blog ufficiale Twitter ha comunicato che solo gli abbonati a Twitter blu potranno beneficiare dell'autenticazione a due fattori tramite numero di cellulare
17:18I non abbonati invece dovranno arrangiarsi con gli altri metodi
17:22Poco male per chi come me utilizza già un'app di autenticazione tra le più famose troviamo quella di Google oppure Auti che è quella che preferisco
17:31Cosa accade quindi a chi utilizza come metodo l'SMS e non ha l'abbonamento?
17:37A partire dal 20 marzo Twitter gli disabiliterà la doppia autenticazione che non è obbligatoria ma lascerebbe l'account più vulnerabile
17:45Il motivo di questa mossa non mi sembra economico dato che neanche il 3% utilizza l'autenticazione a due fattori
17:51Probabilmente l'unico risparmio sarà quello di compensare i gestori telefonici
17:56Ma è proprio l'espressione giusta dopo che abbiamo visto questo video perché purtroppo a quanto pare io capisco che i social network si trovano in un momento un po' strano difficile
18:10E si facessero due domande sul perché si trova in un momento strano difficile
18:14Hai ragione, hai perfettamente ragione e soprattutto mi sembra assurdo, io capisco offrire qualcosa in più agli utenti che pagano
18:22Però nemmeno trovo corretto che un utente si deve trovare a pagare per ottenere un servizio base come la sicurezza del proprio account
18:29Anche perché questi social network fino ad oggi hanno campato comunque grazie agli utenti
18:33Un servizio base come la sicurezza dovrebbe avere un prezzo base come qualunque altro tipo di servizio
18:39Non lo so, un servizio base per me è un euro al mese
18:44Sì, parliamo di due cifre già più alte perché anche qui parliamo di questi 14 dollari mensili
18:50E soprattutto per in questo caso ottenere veramente un beneficio che dovrebbe essere scontato
18:56Noi utilizziamo tutti i giorni queste piattaforme e già oggi i problemi sono tantissimi
19:00E tu anziché tutelarmi aggiungendo l'assistenza a clienti come avverrà su Instagram
19:06Tu mi stai dicendo se tu non paghi io ti do un account meno sicuro in sostanza
19:10No no è vero è vero, non è corretto
19:12E quindi anche qui sarà da capire poi come si muoverà il mercato
19:15Anche se nonostante tutto Elon Musk, dobbiamo sottolinearlo da quando era alla guida della piattaforma Twitter
19:22Ha creato non pochi problemi sia agli utenti che in più occasioni hanno cercato di protestare
19:28Ma anche agli utenti stessi della piattaforma che si trovano sempre più spesso in grosse difficoltà
19:33O in situazioni abbastanza bizzarre
19:35Devi sapere infatti, non so se ti è capitato di usare Twitter in questi giorni
19:38Elon Musk ha pensato di modificarsi l'algoritmo a suo piacimento
19:43Così?
19:44Sì perché ha detto
19:45Ha detto scusate ragazzi la piattaforma è mia e voglio avere visibilità
19:48Quindi voglio che tutti mi leggono
19:50E quindi cosa ha pensato bene di fare?
19:52Ha contattato i suoi tecnici per dire ragazzi voglio che i miei tweet vengano visti da un numero maggiore di persone
19:58Questo è successo dopo che durante il Super Bowl un tweet del presidente degli Stati Uniti
20:04Stava avendo più successo di quello di Elon Musk
20:07E così il proprietario di Twitter ha detto ragazzi così non va bene
20:11Cioè non è possibile che c'è qualcuno che ha più visibilità di me sulla mia piattaforma
20:15Modificati subito l'algoritmo
20:17E così durante appunto questa partita di Super Bowl
20:20I tecnici, gli ingegneri di Twitter si sono dovuti mettere lì
20:23A tirare fuori un algoritmo modificato per dare più visibilità al proprietario
20:28Top! Perfetto!
20:30Quindi Esmeralda se i tuoi post non hanno la giusta visibilità
20:33Compriamo la piattaforma e poi modifichiamo un po' l'algoritmo a nostro piacimento
20:38Abbiamo le pigna nel cervello certe volte a livello sociale
20:42Io non ho più
20:43Devo dire che Elon Musk le sta facendo passare di tutti i colori
20:46Sia ai dipendenti sia appunto agli utenti
20:49Che poi si trovano ogni giorno a dover battibeccare con questo miliardario
20:54Che si trova alle prese con le sue devo dire un po' folline
20:58Capricciosità perché capricciosità era più
21:01Sì sì no ci sto
21:03No però è vero perché comunque lui sa di non essere ben voluto
21:07A me sembra all'interno della piattaforma purtroppo
21:10Quindi perché fare queste mosse per fomentare ancora di più
21:13La distanza nei suoi confronti
21:16Devo dire che la situazione sta sfuggendo di mano
21:20Sarà intanto interessante vedere come soprattutto gli utenti
21:25Prenderanno in considerazione o meno queste novità
21:28Che verranno introdotte a breve sia su Twitter
21:31Ma anche come abbiamo detto su Facebook e su Instagram
21:34Anche perché non è detto che queste piattaforme
21:37Possano poi continuare a funzionare come stanno funzionando oggi
21:41Magari arriverà una nuova piattaforma gratuita
21:44Che magari porterà tutti gli utenti a passare altrove
21:47Quindi ecco sarà interessante osservare il fenomeno
21:50Anche perché non ho sentito grossi annunci da parte degli utenti
21:53Felici di questo
21:55Mari contenti di una possibilità di avere un'assistenza degna
21:59Perché oggi è completamente assente
22:02Ma dall'altra parte il fatto di dover pagare un abbonamento
22:05Per ottenere più visibilità ai post
22:07Mi sembra veramente una volta un po' zardata da parte di Facebook
22:11E' vero
22:13Noi ragazzi insomma vi invitiamo a riflettere su queste cose
22:16Vi ringraziamo per essere stati con noi anche oggi
22:19E vi ricordiamo che tutte le puntate che avete perso
22:21Che volete rivedere di Social Trend
22:23Potete rivederle sul sito
22:25Radioroma.it
22:27Quindi insomma vi aspettiamo come ogni giorno
22:29Da lunedì al venerdì
22:31Ogni sera appunto poi in replica anche il giorno successivo
22:33Ma qualora voleste rivederle sappiate che potete farlo
22:36E vi ringraziamo per essere stati con noi
22:38Andiamo ad acquistare un paio di abbonamenti
22:40Instagram, Facebook ecc
22:42E torniamo da voi
22:44Ci vediamo la prossima settimana con una nuova puntata di Social Trend
22:46Grazie ancora per averci seguito
22:48Ciao

Consigliato