• anno scorso
Conferenza stampa organizzata davanti alla Crui dal collettivo studentesco, a Roma, il giorno dopo l'incontro tra la ministra dell'Università e della Ricerca Bernini e i rettori e le rettrici d'Italia. “Siamo qui perché pensiamo sia assurdo che queste siano le priorità della ministra Anna Maria Bernini e della Crui. Le priorità per loro sono cercare il modo più efficace per zittire e tenere buoni gli studenti quando abbiamo denunciato per mesi un sistema universitario marcio, che vive di molestie e ricatti sessuali alle studentesse e alle ricercatrici, che vive di diritto allo studio che manca sempre di più, di aule che crollano, di studentati pubblici che mancano e poi le complicità importanti con le industrie della guerra": così Filippo Gilardi di Cambiare Rotta. "Quando c'è da occuparsi di come reprimere gli studenti e tenerli zitti e buoni vediamo che immediatamente ci si organizza per mobilitare tutti i rettori d'Italia e la ministra stessa", aggiunge.

Gli studenti di Cambiare Rotta chiedono un sistema di università pubblico che prenda in considerazione le "vere necessità" degli studenti e che questi vengano "ascoltati dai rettori e dalle rettrici". Alla conferenza davanti alla Crui erano presenti anche studentesse di Pisa e Napoli. Camilla Diurno si era incatenata davanti alla prefettura dopo i fatti di Pisa, "per rimettere al centro quella che è ed è stata la questione palestinese”.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Conferenza stampa organizzata davanti alla Cruy, dal collettivo studentesco a Roma al giorno dopo l'incontro tra la Ministra dell'Università e della Ricerca Bernini e i Rettori e le Rettrici d'Italia.
00:10Siamo qui perché pensiamo sia assurdo che queste siano le priorità della Ministra Anna Maria Bernini e della Cruy.
00:16Le priorità per loro sono cercare il modo più efficace per zittire e tenere buoni gli studenti quando abbiamo denunciato per mesi un sistema universitario marcio,
00:25che vive di molesti a ricatti sessuali alle studentesse e alle ricercatrici, che vive di diritto allo studio che manca sempre di più,
00:32di aule che crollano, di studentati pubblici che mancano e poi le complicità importanti con le industrie della guerra.
00:38Così la denuncia di Filippo Girardi di Cambiare Rotta, quando c'è da occuparsi di come reprimere gli studenti e tenerli zitti e buoni, dice
00:46vediamo che immediatamente ci si organizza per mobilitare tutti i Rettori d'Italia e la Ministra stessa.
00:51Gli studenti di Cambiare Rotta chiedono dunque un sistema d'università pubblico che prenda in considerazione le vere necessità degli studenti
00:58e che questi vengano ascoltati dai Rettori e dalle Rettrici.
01:02Alla conferenza davanti alla Cruy erano presenti anche studentesse di Pisa e Napoli.
01:07Camilla Diurno si era incatenata davanti alla Prefettura dopo i fatti di Pisa per rimettere al centro quella che è ed è stata la questione palestinese.

Consigliato