• mese scorso
Chi vive o frequenta Roma lo sa che succede sempre così: quando c'è un grande evento, la capitale diventa ancora più caotica per la presenza dei cantieri che dovrebbero rimettere in ordine le zone della città interessante dall'iniziativa e perché i trasporti, già di per sé insufficienti e inadeguati, vanno ancora più in sofferenza. E allora se già normalmente è un'impresa trovare un taxi, ecco che quando la città è invasa da visitatori e turisti trovare un'auto di servizio diventa pressoché impossibile. Analogo discorso per i mezzi pubblici: tram, autobus e metropolitane vengono prese d'assalto da molti più utenti, con inevitabili disservizi oltre ai problemi e ai guasti dell'ordinaria amministrazione.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Chi vive o frequenta Roma lo sa che succede sempre così. Quando c'è un grande evento la capitale diventa ancora più caotica per la presenza dei cantieri che dovrebbero rimettere in ordine le zone della città interessate dall'iniziativa e perché i trasporti già di per sé insufficienti e inadeguati vanno ancora più in sofferenza.
00:19E allora se già normalmente è un'impresa trovare un taxi, ecco che quando la città è invasa da visitatori e turisti, trovare un'auto di servizio diventa pressoché impossibile.
00:28Analogo discorso per i mezzi pubblici. Tram, autobus e metropolitane vengono prese d'assalto da molti più utenti, con inevitabili disturbizi oltre ai problemi e ai guasti dell'ordinaria amministrazione.
00:41Logica vorrebbe che, in previsione di questi grandi eventi, dunque chi ha la responsabilità di governare i servizi li potenziasse, ma sappiamo che le aziende del trasporto pubblico devono fare i conti spesso con l'assenza di un adeguato parco mezzi e quelli circolanti, spesso non adeguatamente manutenuti, possono essere ulteriormente ridotti.
01:01E allora ci si arrangia come possibile, in occasione della Rider Cup, evento internazionale di golf che per la prima volta farà tappa in Italia, per potenziare il servizio dei trasporti in previsione dell'arrivo di migliaia di appassionati presso il Marco Simone Golf & Country Club, che sarà sede dell'evento, Roma Capitale e Atac hanno pensato bene di concentrare tutti i pochi treni disponibili per la metro B sulla direttrice di Rebibbia, arrivando a chiudere il ramo B1 per Rionio dal 28 settembre al 1 ottobre.
01:31Incredibile ma vero, per garantire più convogli tra Guidogno e Palombarese si è pensato di sacrificare i trasporti da e per Ostia, che sta dalla parte opposta. Una soluzione quanto meno bizzarra che va a penalizzare ulteriormente i pendolari di una delle linee più disastrate della capitale.

Consigliato