• mese scorso
Roma, 5 nov. (askanews) - "Il presidente (Joe) Biden, il segretario (di Stato Antony) Blinken hanno entrambi affermato che la relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia è più forte che mai. Abbiamo questi, questi forti valori condivisi, questa storia straordinaria". Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano."Abbiamo una storia davvero forte" quanto a relazioni italoamericane. "Abbiamo un presente incredibilmente forte e credo che il futuro sia ancora più luminoso e questo è vero per una serie di ragioni. Voglio dire, prima di tutto, il fatto che ci sono 18 milioni di americani di discendenza italiana, sottolineano il fatto che ci sia una relazione forte. Abbiamo sei milioni e mezzo di americani che visitano l'Italia ogni anno. L'Italia è la destinazione numero uno per gli studenti universitari americani che la visitano", ha detto Markell.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il futuro dell'Italiano-Americano relazione, diciamo così, abbiamo una storia molto forte, un presente fenomenalmente forte, e credo che il futuro sia ancora più brillante.
00:12E questo è vero per un numero di ragioni. Prima di tutto, il fatto che ci siano 18 milioni di americani di descenso italiano, insistono sulla loro forte relazione.
00:21Abbiamo 6,5 milioni di americani che visitano l'Italia ogni anno. L'Italia è il numero uno destino per gli studenti dell'Università americana che visitano.
00:30Il Presidente Biden e la Secretaria Blinken hanno detto che la relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia è più forte che mai.
00:36Abbiamo questi valori condivisi, questa storia rimarcabile, quindi sono molto ottimista del futuro della relazione.

Consigliato