Marsiglia, 5 feb. (askanews) - "È particolare per me questo incontro, serve a registare quanto ci sia di grande e significativa consistente presenza italiana in questa città e quanto questa si immedesimi con questa città e quanto sia sempre più intenso il rapporto che intercorre tra Marsiglia e diverse città italiane e tra la Francia e l'Italia- Pe questo è un piacere incontrarvi. Come dico sempre, ma è la verità: l'ambasciatore in Francia, l'ambasciatrice italiana, rappresenta il nostro Paese, ma la rappresentanza altrettanto importante è quella dei nostri concittadini che vivono qui perché esprimono l'immagine dell'Italia": così il capo dello Stato Sergio Mattarella incontrando una rappresentanza della comunità italiana a Marsiglia, dove oggi riceverà la laurea honoris causa dall'università francese di Aix-Marseille.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00È particolare per me questo incontro, serve a registrare quanto ci sia di grande significativa consistente presenza italiana in questa città e quanto questa sia in medesimi con la città e quanto sia sempre più intenso il rapporto che intercorre tra Barsiglia e diverse città italiane e tra la Francia e l'Italia. Per questo è un piacere incontrarvi.
00:30Come dico sempre, ma è la verità, che l'ambasciatore in Francia, l'ambasciatrice italiana rappresenta il nostro paese, ma la rappresentanza altrettanto importante è quella dei nostri concittadini che vivono, perché esprimono l'immagine dell'Italia.