• l’altro ieri
Nell’ambito del processo Sad, che vede Günther Burger Markus Silbernagl imputati per il reato di turbativa d'asta relativamente alla gara d'appalto, poi annullata a poche ore dalla scadenza dei termini, che nel 2018 avrebbe dovuto assegnare il servizio di trasporto pubblico extraurbano con un appalto da 800 milioni, oggi il presidente della provincia Arno Kompatscher è stato sentito in qualità di testimone. Kompatscher, a sua volta inizialmente indagato, è uscito dall'inchiesta grazie a una istanza di archiviazione presentata dalla procura stessa.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ma credo che abbia agito secondo dovere ed era solo sempre questo il tema, diciamo nel
00:10momento in cui è avviata una procedura non sono più scelte politiche, sono solo tecniche
00:15e alla fine diciamo l'amministrazione ha agito come doveva agire proprio per dovere.
00:22Ma io spero che sia stato così, ho potuto rappresentare i fatti come mi si sono rappresentati.
00:33Anche il Presidente all'epoca sa che è una conferenza stampa pesantissima, come disse, anche le sue amicizie insomma con Sibernagel per quanto riguarda le sue società, lei oggi ha risposto anche a questo?
00:47Io non ho mai capito qual era il tema perché diciamo un conto è conoscere una persona,
00:55un conto è avere anche avuto a che fare con la persona, un conto è lo svolgimento corretto
01:01di una procedura e credo che sia stato a mia mente dimostrato che la procedura sia stata svolta in modo corretto e soprattutto non c'è stato nessuna interferenza politica in nessuna situazione e perciò mi chiedo qual è il senso addirittura della domanda.

Consigliato