• 2 mesi fa
Gian Piero Gasperini analizza così lo 0-0 della sua Atalanta contro il Celtic nella terza giornata di Champions League. "Dobbiamo accontentarci del pareggio, ci è mancato solo il gol e siamo stati anche sfortunati", ha detto l'allenatore dei bergamaschi.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Loro arrivarono da una brutta sconfitta, quindi ci sta anche che si difendano, l'hanno fatto con energia.
00:15Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e l'abbiamo fatto anche bene, tranne il gol che avrebbe creato un altro tipo di partita.
00:25Non è che ci possiamo reproverare più di tanto, perché non era facile non concedere mai il contropiede a una squadra così veloce, così rapida.
00:36Noi in questo ci siamo stati bravi, abbiamo giocato con grande continuità e con grande attenzione.
00:41Poi ci sono state diverse situazioni da gol, purtroppo questa sera non è andata e quindi ci dobbiamo accontentare del pareggio, però dobbiamo anche essere soddisfatti della prestazione.
00:56Non è che non ci abbiamo provato, in alcune situazioni è stato bravo anche il portiere, qualche altra volta siamo stati un po' sfortunati sul palo, sul tiro magari così addosso.
01:10No, ci è mancato solo quello, un po' di precisione, un po' di velocità, un po' di condizione, però anche loro non è facile per i nostri attaccanti giocare ogni tre giorni sempre 90 minuti con la stessa continuità.
01:29Bisogna necessariamente ricorrere alla panchina, la panchina è fondamentale, se riesci a giocare 60-65 minuti puoi giocare anche tre partite a settimana, soprattutto per un attaccante se deve fare 90 minuti poi lo devi lasciare stare per quelle successive.
01:48Noi abbiamo un reparto che cerchiamo di sfruttare, è chiaro che la panchina per noi in tanti anni è stata sempre determinante perché entrare quando c'è un po' di fatica in noi ma anche negli avversari diventa decisivo l'ingresso di attaccanti freschi negli ultimi 20 minuti e questa sera non siamo riusciti a dare una svolta alla gara, però da rimproverarci veramente molto poco.

Consigliato