• l’altro ieri
Milano, 23 ott. (askanews) - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele a evitare "un'ulteriore escalation" nella sua risposta all'attacco missilistico iraniano sul territorio israeliano dell'1 ottobre. "E' molto importante che Israele risponda in modo da non creare ulteriore escalation", ha detto Blinken mentre lasciava Tel Aviv per l'Arabia Saudita come parte di un tour regionale. "Dal 7 ottobre, un anno fa, Israele ha raggiunto la maggior parte dei suoi obiettivi strategici per quanto riguarda Gaza. Tutto con l'idea di assicurarsi che il 7 ottobre non si ripetesse mai più. Ora è il momento di trasformare quei successi in un successo strategico duraturo. E ci sono davvero due cose rimaste da fare: riportare a casa gli ostaggi e porre fine alla guerra con la consapevolezza di cosa seguirà", ha aggiunto Blinken.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Da ottobre 7, l'anno scorso, l'Israele ha raggiunto la maggior parte dei suoi obiettivi strategici
00:06quando arriva a Gaza. Tutto con l'idea di assicurare che l'7 ottobre non potrebbe mai accadere di nuovo.
00:13Ora è il momento di trasformare questi successi in un successo strategico durabile.
00:20E ci sono davvero due cose da fare.
00:22Prendere i sovrapposti a casa e portare la guerra a un termine con un capito di cosa succederà.
00:29Anche mentre tutto ciò succede, è esattamente essenziale che le aiutazioni umanitarie arrivino alle persone in necessità a Gaza.
00:37Siamo resoluti nella nostra difesa dell'Israele quando si tratta di attacchi da Iran, da proxi di l'Iran.
00:44E stiamo con l'Israele, e lo staremo sempre con l'Israele, nella sua difesa.
00:49E' anche molto importante che l'Israele risponda in maniere che non creino un'escalazione più grande e non rischiano di affrontare il conflitto.

Consigliato