• ieri
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - “Tutti gli ostaggi devono tornare a casa e Hamas non deve restare a Gaza. Chiunque voglia una soluzione stabile per il Medio Oriente e per la pace deve sapere che Hamas non può restare in gioco. Siamo molto determinati su questo punto”. Lo ha detto ai microfoni dell'Italpress Danny Danon, ambasciatore di Israele alle Nazioni Unite, al Palazzo di Vetro. Danon è intervenuto al Consiglio di Sicurezza accompagnata dall’ex ostaggio Noa Argamani, che era stata rapita da Hamas nell'attacco del 7 ottobre 2023.

xo9/sat/gsl (Video di Stefano Vaccara)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ambassador Danone, Israele oggi ha parlato di nuovo sul Consiglio di sicurezza, ma pensi che a questo punto la pace sia più vicina, dopo la casa bianca di Trump e ciò che abbiamo visto in ultimo,
00:18abbiamo visto l'articolo 5, abbiamo visto che continua, o c'è ancora un obstacolo da eliminare?
00:24Sappiamo cosa sarà l'ultimo gioco, il gioco finale sarà che gli ostacoli torneranno a casa e Hamas non resterà in Gaza.
00:31Qualsiasi che pensi di un futuro stabile nel medio est, di pace, dovrebbe capire che Hamas non resterà in gioco. Siamo molto determinati su questo punto.
00:41Ma se Hamas non riesce a restare in Gaza, lascerai le persone, lascerai l'amministrazione di Hamas andare lontano?
00:55Ci sono poche idee che si discutono, ma posso dire che non resteranno in Gaza. Abbiamo visto cosa è successo a Israele, abbiamo visto cosa è successo a Gaza.
01:04Non è solo per il nostro futuro, è per il futuro dei palestinesi loro stessi, devono scappare da Hamas.

Consigliato