• l’altro ieri
Roma, 22 ott. (askanews) - Comizio in Carolina del Nord per Donald Trump: a Concord, il candidato repubblicano alla Casa Bianca si è lanciato in una invettiva virulenta contro la rivale democratica Kamala Harris, invitando i cristiani statunitensi a "alzarsi in piedi e salvare il Paese" perchè in caso di vittoria di Harris rischierebbero di perdere libertà religiosa e libertà di espressione. Un Trump messianico ha infilato una serie di affermazioni minacciose. "Voi cristiani, votate e convincete tutti a votare. Dovete votare o non avremo la vita che dovremmo avere, una vita di prosperità e speranza, una vita di bellezza. Non la avremo, combatteremo per le nostre vite".E ancora: "Non so quanti cattolici ci sono qui ma se siete cattolici non potete votare per questa gente, questa gente è un incubo" ha detto Trump. "Non so cosa hanno contro i cattolici ma sono trattati peggio di tutti. " quelli dopo sono gli evangelici potete scommetterci". Cosa rischiano con una vittoria democratica? Tutto: votando per Kamala Harris "la vostra libertà di culto sparirà, come la vostra libertà di espressione, il secondo emendamento (la libertà di avere armi) e i diritti dei genitori spariranno per sempre. Sono qui per dare un messaggio semplice ai cristiani di tutta l'America: è ora di alzarsi in piedi e salvare il vostro paese!"Tono profetico, frasi brevi, Trump entra nel dettaglio: "Kamala obbligherà i medici e i genitori a permettere i cambi di sesso e la mutilazione dei figli minorenni. Fanno queste cose", assicura. E sull'influsso di Dio su di lui: "Guardando indietro al percorso e agli eventi della mia vita mi rendo conto che è stata la mano di Dio a portarmi dove sono adesso".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00...North Carolina!
00:02...and I'm proud to be an American, where at least I know I'm free...
00:10...eh...
00:19...If... I don't know how many Catholics are here, but if you're Catholic, there is no way you can be voting for these people.
00:26These people are a nightmare!
00:29I don't know what they have against Catholics, but Catholics are treated worse than anybody.
00:35So, and by the way, evangelicals are next, you can bet on it.
00:40Your religious liberty will be gone, your free speech will be gone, your Second Amendment will be gone, and parental rights will be gone forever.
00:48So I'm here tonight to deliver a simple message to Christians across America.
00:53It's time to stand up and save your country.
01:00But Kamala will force doctors and parents to allow sex changes and genital mutilation of minor children, that's what they do.
01:10But as I look back at my life's journey and events, I now recognize that it's been the hand of God leading me to where I am today.
01:20So Christians, get everyone you know and vote, you have to vote, or we're not going to have the life that we should have, a life of prosperity and hope, a life of beauty.
01:32We're not going to have it, we're going to be fighting for our lives.
01:36God bless you all, thank you.
01:40Thank you everybody.
01:49Thank you.

Consigliato