Mini-rimpasto di Giunta in Campidoglio

  • 14 ore fa
Cambia l’assessore alla Cultura del Comune di Roma: Michel Gotor si è dimesso per motivi personali e al suo posto il sindaco Gualtieri ha indicato il suo successore Massimiliano Smeriglio. Mentre l’assessore al Personale Andrea Catarci diventa Direttore del nuovo Ufficio di scopo all'interno del Gabinetto che sarà denominato «Giubileo delle persone e Partecipazione». Catarci lavorerà a stretto contatto con il sindaco mentre il nuovo assessore al Personale sarà Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria. A ricoprire l'incarico di Giulio Bugarini a sua volta sarà chiamato Albino Ruberti, finito nella bufera due anni fa per un video girato fuori da un ristorante di Frosinone in cui litiga furiosamente e minaccia i suoi commensali.

Gotor ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina di facebook, dove si legge tra le altre cose il motivo delle sue dimissioni: “Desidero subito liberare il campo da ogni possibile equivoco: arrivo a questa decisione non per ragioni politiche, che non sussistono dal momento che è pieno e convinto il mio sostegno a questa Amministrazione e continuerà a esserlo, ma di carattere personale e professionale”, sottolinea Gotor. “Le mie figlie hanno bisogno di una presenza più assidua del padre. E poi sento l'esigenza di riprendere il mio percorso di professore e di studioso in università”.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Cambia l'assessore alla cultura del comune di Roma. Michel Gotor si è dimesso per motivi personali e al suo posto il sindaco Gualtieri ha indicato il suo successore, Massimiliano Smeriglio,
00:10mentre l'assessore al personale Andrea Catarci diventa direttore del nuovo ufficio di scopo all'interno del gabinetto che sarà denominato Giubileo delle persone e partecipazione.
00:21Catarci lavorerà a stretto contatto con il sindaco, mentre il nuovo assessore al personale sarà Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria.
00:30Ricoprire l'incarico di Bugarini a sua volta sarà chiamato Albino Ruberti, finito nella bufera due anni fa per un video girato fuori da un ristorante di Frosinone in cui litiga furiosamente e minaccia i suoi commensali.
00:43Gotor ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Facebook dove si legge, tra le altre cose, il motivo delle sue dimissioni.
00:50Desidero subito liberare il campo da ogni possibile equivoco, dice.
00:54Arrivo a questa decisione non per ragioni politiche che non sussistono dal momento che è pieno e convinto il mio sostegno a questa amministrazione e continuerà a esserlo,
01:04ma di carattere personale e professionale, sottolinea Gotor.
01:07Le mie figlie hanno bisogno di una presenza più assidua del padre e poi sento l'esigenza di riprendere il mio percorso di professore e di studioso in università.

Consigliato