Video News - Velodromo di Montichiari presto pronto per Malagò

  • l’altro ieri

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò è servita a sottolineare la crescente importanza sportiva di Brescia all'interno del panorama sportivo nazionale.
00:09Manca ad affrontare alcune questioni pratiche, in primis quella del velodromo di Montichiari.
00:14La Procura ha infatti rilasciato il dissequestro ma ha subordinato al parere della Commissione di Vigilanza e Spettacolo che si riunirà a breve.
00:21Dopo gli ultimi adeguamenti alle norme vigenti manca solo quindi il sopraluogo e l'esito positivo dello stesso per riaprire i battenti.
00:29Con la stada oramai tracciata per la riapertura del velodromo il Sindaco di Montichiari Marco Togni, Malagò e il Presidente della FederCiclismo Cordiano Dagnoni hanno potuto parlare anche del futuro
00:39ricordando che nel destino dell'impianto c'è anche la possibilità di diventare centro federale del ciclismo.
00:45Nonché quella di aggiungere una serie di servizi specializzati proprio per il ciclismo, anche di medicina sportiva che trasformerebbero Montichiari in un punto di riferimento per ciclisti professionisti e appassionati.
00:56Nel frattempo i lavori previsti sono già stati ultimati e dopo un primo confronto con la Commissione l'amministrazione sta solamente sistemando gli ultimi aspetti per adeguare interamente la struttura alle normative vigenti.
01:07Le tempistiche ora parlano di 30-40 giorni per il sopraluogo in modo da poter fissare la riapertura ufficiale prima di Natale.

Consigliato