• 2 mesi fa
Roma, 24 set. (askanews) - Raffaele Spallone, della Divisione per la politica alla digitalizzazione delle imprese, l'innovazione e l'analisi dei settori produttivi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha parlato a Ecosistema Fest, presso il Polo della Mobilità di Anagni targato Ecosistema Italia, Big SB S.p.A. e Mobilità, di Transizione 5.0, nuovo piano industriale per le imprese, con 6,3 mld di euro per la transizione digitale e la transizione energetica.Il tema centrale è stato la divulgazione di queste opportunità: è fondamentale che gli operatori abbiano contezza di tutti gli strumenti esistenti, cosicché quei processi di innovazione industriale e tecnologica possano verificarsi. A tal fine, il MIMIT ha deciso di puntare sui centri di trasferimento delle competenze, cerniera strategica di trasmissione del valore.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Transizione 5.0 è il nuovo piano industriale che mette a disposizione delle imprese 6,3 miliardi di euro per la transizione digitale e la transizione energetica.
00:10Per la prima volta un credito d'imposta, un inedito nel panorama incentivante europeo, mira a sostenere gli investimenti in beni digitali che però hanno un impatto sulla riduzione dei consumi energetici.
00:22È una sfida, è un investimento che è finanziato con le risorse del Repower EU, abbiamo target molto ambiziosi e speriamo che le imprese possano raccogliere questa importante sfida.

Consigliato